Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Rivoluzione in corso, Caprini nel mirino e Adorante ai saluti

Il club guarda al vivaio viola per sostituire Fortini. Intanto Adorante passa al Venezia per oltre 3 milioni di euro: martedì visite mediche e firma. Contratto fino al 2028.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
04/07/2025 13:01:58

Foto Facebook

La Juve Stabia sarebbe alla ricerca di un sostituto di Fortini. Il terzino, diventato un punto di riferimento nel centrocampo di mister Pagliuca, ha lasciato il segno a Castellammare, rendendo necessaria una nuova pedina all’altezza. La dirigenza avrebbe quindi deciso di tornare a pescare nel vivaio della Fiorentina, alla ricerca di un giovane talento capace di eguagliare, se non superare, le prestazioni del classe 2004.

Secondo quanto riportato da Violanews, il club avrebbe messo gli occhi su Maat Daniel Caprini, classe 2006. Dopo essere stato aggregato alla prima squadra viola da gennaio, sotto la guida di Raffaele Palladino, Caprini non ha trovato spazio stabile in Serie A. I contatti tra Juve Stabia e Fiorentina sarebbero già a uno stadio avanzato.

Come accaduto con il compagno Niccolò, anche per Caprini sembra profilarsi un trasferimento in cadetteria, con la formula del prestito. Il giovane centrocampista ha vinto la Coppa Italia Primavera nella stagione 2023/24 con la maglia viola e, nonostante le sole due presenze in prima squadra, ha messo a segno quasi dieci gol in 24 presenze nel campionato Primavera.

Nel frattempo, l'affare tra le Vespe e il Venezia per il trasferimento di Andrea Adorante sembra essere andato in porto. Come riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, il classe 2000 arriverà dalla Juve Stabia per poco più di 3 milioni di euro (bonus inclusi). Nella giornata di martedì si sottoporrà alle visite mediche, per poi firmare con gli arancioneroverdi un contratto fino al 2028.

La piazza saluta così il suo idolo: l’attaccante ha collezionato 56 presenze in maglia gialloblù, mettendo a segno complessivamente trenta reti.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici