Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - 'Quando i bambini fanno...goal' nella casa delle vespe un triangolare di calcio all'insegna della solidarietà e della legalità

Un triangolare di calcio tra l’ItalianaAttori, la Nazionale Italiana Magistrati e le Vecchie Glorie Juve Stabia, in campo per il reparto di neonatologia dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

tempo di lettura: 3 min
di Davide Soccavo
08/11/2022 20:04:07

Nella sala stampa della sede GIVOVA di Scafati si è tenuta la conferenza stampa per l’evento benefico “Quando i bambini fanno….goal!’, che avrà luogo sabato 12 novembre alle ore 10,30 allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia:
un triangolare di calcio tra l’ItalianaAttori, la Nazionale Italiana Magistrati e le Vecchie Glorie Juve Stabia.

Presenti alla conferenza, c’erano per la S.S. Juve Stabia il Presidente Andrea Langella, l’Amministratore Filippo Polcino e il Direttore Primavera-under 18 Roberto Amodio per la Juve Stabia. Presente il Presidente GIVOVA Giovanni Acanfora e l’Amministratore Giuseppina Lodovico. Sono intervenuti gli attori Enzo De Caro, Antonio Serrano e Riccardo Acerbi per l’ItalianAttori oltre a Rocco Alfano, Procuratore aggiunto della Repubblica per la Nazionale Italiana Magistrati e all’avvocato Tommaso Mandato, Presidente Sportform e Campus3S.

«Una giornata all’insegna della solidarietà e della legalità –afferma il presidente Acanfora ai microfoni ufficiali della S.S. Juve Stabia-. Una partita sentita fortemente, perché è arrivato il momento di lanciare un forte messaggio culturale per i bambini. Le nostre famiglie credono in forte cambiamento nel nostro territorio. Con una partita di calcio è il modo più bello e divertente per farlo. Con il nostro messaggio, lasciamo il seme per il futuro. Comunichiamo. Solo con questi incontri istituzionali si lascia un segno indelebile, poiché con la non comunicazione ci porta alla chiusura. Orgoglioso di sostenere e di esserci durante l’evento»

«Ringrazio fortemente il presidente Acanfora, persona lodevole, e il sostituto procuratore Alfano –afferma il presidente Andrea Langella-. Sono iniziative che valorizzano molto il sociale e il territorio, essendo una terra arida. È  musica per i nostri cuori. Il supporto che possiamo dare noi come Juve Stabia, attraverso i nostri collaboratori, l’abbiamo dato. Sono molto contento per questa iniziativa. Con Givova abbiamo instaurato una sorta di sodalizio tra lo sponsor tecnico e siamo già al quarto anno. Casa Givova è casa Juve Stabia: una fratellanza che ci accomuna»

«Complimenti a tutti –continua l’amministratore Filippo Polcino-, in primis all’amministratore Giuseppina Lodovico, che ha voluto fortemente questa iniziativa. Givova è vicina al territorio e non è da tutti. E complimenti sia ai magistrati che agli attori che ci mettono la faccia, scendendo in campo. “Quando i bambini fanno gol”, il titolo sembra quasi quello di un film. E mi immagino che questo film abbia un copione. Siamo in un territorio in cui la legalità deve farla da padrona. Ma legalità e solidarietà sono il nostro filo conduttore, nonché gli obiettivi che ci siamo posti su Castellammare. Con l’augurio che lo spettacolo possa divertire il pubblico.»

Ancora una volta, lo sport e la solidarietà si incontrano e si coniugano in maniera significativa e generosa, in questa occasione speciale per il reparto di neonatologia dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Sabato prossimo con i giocatori scenderemo tutti in campo, per segnare il goal più bello e vincere insieme la partita più importante, quella per la vita di tanti bambini.

Video
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».

18/05/2025
share
play button

Castellammare accoglie l’Amerigo Vespucci con un abbraccio in musica

17/05/2025
share
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici