Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Novellino alla vigilia del match: «Con il Campobasso serviranno serenità, sicurezza e un pizzico di autostima»

Il tencnico delle Vespe: «Siamo una squadra che deve migliorare fisicamente, ma che ha dei giovani importantissimi»

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
17/09/2021 16:35:08

Il tecnico della Juve Stabia, Walter Alfredo Novellino, è salito nel primo pomeriggio presso la sala stampa del Menti per rispondere in via telematica alle domande dei media relative alla sfida di domani. Obiettivo delle Vespe, dare continuità alla striscia positiva e centrare domani il primo successo tra le mura del Romeo Menti. Di fronte, il Campobasso di Cudini, reduce dalla vittoria esterna contro il Monterosi.

«Ci vogliono ancora un po’ di partire per raggiungere la condizione ideale, però bisogna dire che abbiamo ugualmente svolto un ottimo lavoro. Abbiamo una squadra ben organizzata, una squadra che gioca molto bene. Sono convinto che chi lavora bene, possa alla fine far bene. C’è sicuramente da migliorare, senza tralasciare la condizione fisica attuale. La squadra sta svolgendo un grandissimo lavoro, sono convinto che più si gioca più la squadra prende i ritmi giusti. Troest? Ci sono delle scelte. Secondo me il ragazzo sta lavorando bene, però le scelte sono rivolte ad altri. Ho una rosa che mi permette di fare le scelte giuste. E sono convinto che Troest tra non molto rientrerà in una di queste. Abbiamo bisogno di crescere ancora, ma la squadra lavora bene. Tonucci e Caldore sono due giocatori che hanno lavorato bene e stanno lavorando bene. Tonucci lo conoscevo già, è un giocatore importante, ma come tutti del resto. Abbiamo una rosa in grado di poter far bene. Siamo una squadra che deve migliorare fisicamente, ma ha dei giovani importantissimi. Evacuo? È da tanto tempo che non fa una partita, ma bisogna dire che Della Pietra lo sta sostituendo alla grande. Contro il Campobasso servirà, serenità, autostima e sicurezza. In base alla mia esperienza, per me la C è come la Serie A, per cui ho fatto questa scelta per la serietà con cui lavora questa società.»

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

19/10/2021
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici