Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia, matura e convinta: col Pisa altra prestazione da 90

La Juve Stabia festeggia il pareggio col Pisa ottenuto al 95esimo con Di Gennaro su assist di Izco. Le vespe, adolescenti nel girone d'andata, sono ormai adulte.

tempo di lettura: 1 min
di Delia Starace
27/01/2020 13:58:13

Da agosto ad oggi sono cambiate molte cose. La Juve Stabia di fine estate era una squadra che doveva ancora trovare la propria identità. Il passaggio dalla serie C alla B aveva pensato sugli uomini di Fabio Caserta e anche sullo stesso mister, al debutto in questa categoria. Le prime sei gare sono state da incubo. Solo un punto è stato raccolto dal club che, l'anno prima, aveva dominato il girone c di Lega Pro. Settimana dopo settimana la Juve Stabia da adolescente è diventata adulta. Col Trapani il cambio di passo. Ora i gialloblù sono tra le realtà più sorprendenti della serie B. Francesco Forte trascina le vespe che crescono esponenzialmente in ogni reparto, a partire da alcuni uomini chiave come Addae, Ricci e Fazio. Gli infortuni di giocatori importanti non hanno fermato la Juve Stabia. A breve torneranno i vari Calvano, Elia e Tonucci e l'allenatore ex Caserta potrà avere a disposizione la rosa nella totalità. Il pareggio col Pisa lancia la Juve Stabia verso i play off. Ma la testa è rivolta al raggiungimento dell'obiettivo salvezza. Ottenuti i 40 punti, si potranno fare ulteriori valutazioni. Nel frattempo il mercato è ancora aperto. Ciro Polito è alla ricerca di un esterno offensivo fa regalare a Fabio Caserta. Nulla si potrà fare, però, se non ci saranno movimenti in uscita.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici