Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Gialloblu 'Forti' e maturi. Il mercato? Caserta si gode il suo gruppo

Il mercato estivo si dimostra importante. Ciro Polito e Caserta possono sorridere. La Juve Stabia vola a Pisa con l'obiettivo di non fermarsi.

tempo di lettura: 1 min
di Delia Starace
20/01/2020 08:00:50

Ph: Juve Stabia

La Juve Stabia passa l’esame di maturità. Le vespe si impongono sull’Empoli per 1-0 e volano a 27 punti in classifica. Dopo la sosta, i gialloblu ripartono da dove avevano interrotto. Con compattezza e intensità, i ragazzi di Caserta difendono il risultato ma senza alcuna timidezza o paura. La Juve Stabia è cresciuta e queste partite lo dimostrano. Se ad inizio stagione spesso le vespe sono state accusate di disattenzione, poca concretezza e carattere, ora le vespe hanno fatto dell’atteggiamento giusto l’arma vincente. In conferenza stampa pre-partita il tecnico calabrese aveva mantenuto la concentrazione alta. Guai a risultare morbidi in campo. Messaggio ricevuto. La Juve Stabia, però, non inciampa e conferma i miglioramenti delle ultime settimane. L’approccio della squadra è ancora super. E’ Francesco Forte, al quinto minuto di gioco, a portare in vantaggio i suoi. Lo Shark morde ancora e il Romeo Menti esplode. Dal mercato non è arrivato ancora alcun regalo. Ma senza fretta. Il gruppo c’è ed è forte. Ciro Polito può lavorare con relativa tranquillità per evitare eventuali sbagli tipici del mercato invernale. A giugno si è operato bene, nonostante alcuni dubbi iniziali, e i frutti si stanno pian piano raccogliendo. Addae è uscito alla lunga, così come Fazio e Ricci. Al di là dell’attaccante ex Inter, anche Bifulco sta contribuendo alla causa gialloblu. Aspettando, ovviamente Tonucci e Calvano, ben sostituiti dai propri compagni. Sabato la Juve Stabia affronterà in trasferta il Pisa. L’obiettivo è, naturalmente, fare quanti più punti possibili per raggiungere la salvezza.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici