Non più una giovane promessa, ma un giocatore che è entrato a far parte del calcio che conta. Francesco ‘Ciccio’ Golfo è l’arma in più sulle fasce delle Vespe. È cresciuto nelle giovanili della Pianese ed è successivamente divenuto in poco tempo un punto di riferimento della prima squadra in Serie D. Più di 110 presenze e 38 reti.
Ma il talento e la bravura del classe 1994 lo riportano nella sua terra natia, in Sicilia. Il Trapani lo acquista dal Parma, squadra della quale detiene il cartellino, e dal primo giorno Golfo diventa l’idolo dei granata. Un'incredibile doppietta alla Reggina alla prima di campionato. Ma a causa di un grave strappo muscolare, l’attaccante è costretto ad abbandonare per 5 mesi il terreno di gioco. Al suo ritorno in campo il suo contributo ha permesso ai siciliani di conquistare i play-off.
E a fine agosto dello scorso anno esordisce per la prima volta in Serie B. La squadra quest’anno è stata squalificata dal campionato e proprio questo week end avrebbe affrontato i gialloblù. Rammarico dunque per il classe 1994 non poter rivedere la compagine che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Stasera Ciccio Golfo sarà ospite a “Passione Gialloblù”, in onda questa sera alle ore 21 sulla pagina Facebook di Stabia Channel.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»