Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Empoli: Curiosità e probabili formazioni. Le vespe vogliono ripartire dopo lo stop di Modena

Assente lo squalificato Molinari, ballottaggio tra Maury e Scognamiglio per un posto accanto a De Bode

tempo di lettura: 3 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
14/01/2012 0.00.44

Mister Piero Braglia scruta l'orizzonte

La Juve Stabia torna in campo in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Modena contro il Sassuolo. Questo pomeriggio, ore 15, gli uomini di Piero Braglia affronteranno tra le mura amiche un Empoli che, al di là delle assenze e della posizione in classifica, si annuncia essere un avversario tutt'altro che abbordabile. Il tecnico toscano dovrà sopperire alle assenze dello squalificato Molinari e dell'infortunato Mbakogu. Confermato il consueto 4-4-2 con Colombi tra i pali, l'emergenza difensiva dovrebbe essere affrontata con il tandem centrale composto da De Bode, indicato dal proprio trainer quale riserva del "Gigante buono", e dal belga Maury, favorito su Scognamiglio in un ballottaggio destinato a chiudersi solo nell'immediato pregara. Spazio sugli esterni a Dicuonzo a sinistra e Baldanzeddu a destra. La condizione atletica non eccelsa di Mezavilla spiana la strada tra i titolari lungo la linea mediana a Scozzarella, in predicato di affiancare nuovamente Cazzola in mezzo con Zito ad agire lungo l'out mancino ed Erpen sul versante opposto. Nessun dubbio in attacco, dove saranno Danilevicius e Sau a dover capitalizzare il gioco delle vespe. Potrebbe rientrare nella rosa dei diciotto utilizzabili per la prima volta dopo il lungo infortunio Danucci. Solo in tribuna il neoacquisto Falcinelli, ufficializzato ieri. 

QUI EMPOLI.
Assenze di rilievo anche in casa biancazzurra, con Guitto che, influenzato, non è partito per la Campania assieme a Valdifiori, Buscè e Tavano. Guido Carboni varerà un rivoluzionario 3-4-1-2 con una grande copertura garantita a centrocampo dagli esterni difensivi Gorzegno e Vinci. I due si troveranno nel loro mezzo la coppia composta da Coppola e Moro con il secondo che sembra in netto vantaggio su Signorelli in un agguerrito ballottaggio. In difesa sarà Mori ad affiancare Tonelli e Stovini a difesa della porta di Pelagotti. In avanti agiranno Coralli ed il giovane Shekiladze, Saponara sarà il rifinitore. 

GLI EX.
Match che, al di là dei 3 punti in palio, si annuncia carico di emozioni per Ivano Baldanzeddu, all'Empoli tra il 2003 ed il 2005, e Nazzareno Tarantino, 24 presenze ed 1 rete con i toscani durante il torneo di serie B 1999/2000.

CURIOSITA'.
Si è chiusa ieri la campagna abbonamenti denominata "Regalati un ritorno al Menti". Oltre che garantirsi l'ingresso alle affascinanti gare di questa seconda, decisiva, fase del torneo, chi ha acquistato l'abbonamento risparmierà in media oltre 100 Euro rispetto al monte prezzi dei singoli tagliandi: si va difatti da un risparmio minimo di 58 Euro per la Curva San Marco al tetto massimo di ben 163 Euro per la Tribuna Monte Faito.

I PRECEDENTI.
Bilancio negativo per la Juve Stabia al Romeo Menti contro gli empolesi, mai sconfitti nella città delle acque: su 3 confronti gli ospiti hanno conquistato un successo per 3-1 nella stagione 1952/53 e due pareggi per 1-1, il primo nel 1994/1995 ed il secondo nel 1995/1996. Toscani vincenti anche quest'anno all'andata, quando Dumitru e Tavano vanificarono la rete del momentaneo vantaggio gialloblù firmata da Danilevicius.

ARBITRO.
Arbitrerà il signor Emiliano Gallione di Alessandria coadiuvato dagli assistenti Omar Gava di Conegliano e Giorgio Schenone di Genova, quarto uomo Giuseppe Cifelli di Campobasso, appartenente all'organico della CAN Pro. Il direttore di gara vanta 5 precedenti al Romeo Menti, di cui 4 in Lega Pro, con le vespe che solo una volta sono riuscite ad ottenere i 3 punti. Tre le sconfitte, tra cui spiccano quelle nei derby con la Salernitana nella stagione 2007/2008 e con la Cavese nel torneo successivo, entrambe per 1-0, uno i successi, con il Taranto che fu superato 3-1 l'11 gennaio 2009. L'ultimo match, nonché ad oggi l'unico in serie cadetta, risale allo scorso 13 novembre, quando l'Albinoleffe rimontò le reti di Erpen e Mezavilla ottenendo il 2-2 nei minuti finali grazie alle realizzazioni di Germinale e Lebran. Ha diretto invece il match di andata tra le tue contendenti odierne Gava, per lui dunque bilancio totalmente negativo con le vespe.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici