Al termine di una lunga trattativa, Omar Correia — secondo quanto riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio — approderà alla Juve Stabia. L’interesse per il centrocampista francese, classe 2000, era emerso già all’inizio del mercato estivo, ma la forte concorrenza e le esigenti richieste dei procuratori avevano rallentato la chiusura dell’affare.
Correia è reduce da una positiva stagione con la Triestina, dove ha collezionato 37 presenze e realizzato due reti. Le Vespe hanno superato la concorrenza di Monza e Lecce, assicurandosi un giocatore ritenuto pronto per il salto di categoria.
Ma non finisce qui: il centrocampo gialloblù si arricchisce anche con l’innesto di Aaron Ciammaglichella, centrocampista centrale classe 2005 proveniente dal vivaio del Torino.
Il giovane, capace di adattarsi anche in una posizione più arretrata a centrocampo, nella scorsa stagione ha totalizzato una presenza in Serie A con la prima squadra granata, sette presenze con la Primavera e cinque con la maglia della Ternana, realizzando una rete nella vittoria contro la Pianese. Il suo trasferimento avverrà con la formula del prestito.
Ultimi ritocchi, dunque, per la Juve Stabia prima del gong che sancirà la fine del calciomercato e definirà la rosa a disposizione per la nuova stagione.
«Sicuramente in prospettiva dovremo migliorare nell'ultimo passaggio e nell'attaccare la porta. Giorgini e Gabrielloni rinforzi importanti, alla società ho chiesto 2 centrocampisti e altrettanti attaccanti»