Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Dallo stadio alla scuola: un incontro speciale con la squadra alla Basilio Cecchi

L'obiettivo del PON è stato la creazione di un giornalino scolastico, un'esperienza educativa e creativa che ha permesso ai giovani di esplorare il mondo del giornalismo e della comunicazione.

tempo di lettura: 1 min
di Jacopo De Vivo
11/04/2024 13:49:11

Oggi, la comunità scolastica del 1° Circolo Didattico Basilio Cecchi di Castellammare di Stabia ha avuto l'onore di ospitare una delegazione della storica squadra di calcio locale, la S.S. Juve Stabia 1907.

Alberto Gerbo, Bilal Erradi e Michele Picardi, insieme al responsabile della comunicazione Ciro Novellino, si sono uniti agli studenti delle classi 4° e 5° per partecipare a un Progetto Orientamento Nazionale (PON). L'obiettivo del PON è stato la creazione di un giornalino scolastico, un'esperienza educativa e creativa che ha permesso ai giovani di esplorare il mondo del giornalismo e della comunicazione.

Dopo l'attività formativa, i rappresentanti della Juve Stabia hanno avuto il piacere di salutare tutti gli alunni e il personale dell'istituto, concludendo così una visita che ha arricchito la giornata di tutti i presenti.

Un caloroso ringraziamento è stato rivolto alla presidente, Dottoressa Angela Antonelli, per aver reso possibile questo incontro, che ha promosso la collaborazione tra la scuola e il mondo dello sport locale.

Questa iniziativa non solo ha contribuito a promuovere valori importanti come il rispetto, il lavoro di squadra e l'inclusione, ma ha anche ispirato gli studenti a perseguire i propri sogni con determinazione e impegno. La presenza della S.S. Juve Stabia 1907 ha sicuramente lasciato un'impronta positiva nella vita degli studenti e nella comunità scolastica nel suo insieme.

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

2 ore fa
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici