Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Colucci non abbassa la guardia: «Rispetto per il Crotone, la squadra farà la prestazione»

Martedì c'è già la Coppa Italia: «Un’opportunità per chi non ha il minutaggio nelle gambe. È giusto dare spazio a chi ha giocato di meno.»

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
30/09/2022 18:26:13

Mister Colucci ha presentato questa mattina presso la sala stampa del R.Menti la difficile sfida dello “Scida”, in programma domani alle ore 17:30, contro il Crotone attualmente primo in classifica. Di seguito le dichiarazioni, in sintesi, dell’allenatore rilasciate ai microfoni ufficiali del club: «l’allenamento è importante, ma il recupero lo è altrettanto. In vista di domani, sono tutto convocabili, tranne Vimercati, che ha avuto una contrattura. Dobbiamo valutare, con l’aiuto dello staff sanitario, chi potrà partire dall’inizio e chi potrà subentrare a partita in corso. Sappiamo di affrontare una squadra forte, una delle candidate alla promozione e noi ci siamo preparati per affrontare il Crotone con grande rispetto, umiltà e sperando di fornire una buona prestazione.»

«Sono convinto che la squadra farà la prestazione. Sappiamo chi abbiamo di fronte, il che ci dà facilmente una motivazione. Dobbiamo essere bravi al di là dell’avversario, sia contro squadre che si chiudono, sia contro squadre che ti aspettano.  Stiamo lavorando anche sulle azioni individuali: voglio anche giocatori intraprendenti. Sulla lettura e sulla suddivisione degli spazi con la Viterbese, non abbiamo fatto un buon primo tempo, ma si è trattato di un incidente di percorso. I giocatori devono sapersi relazionarsi e sfruttare gli spazi.»

Martedì ci sarà la sfida di Coppa Italia, in programma alle ore 14:30 al Menti, contro l’Audace Cerignola. «La Coppa Italia la vedo come un’opportunità per chi non ha il minutaggio nelle gambe. È giusto dare spazio a chi ha giocato di meno, fatta salva la priorità alla squadra che ti “garantisce” la vittoria. Le scelte del Crotone sono indirizzate per qualche acciacco: se ci sono delle scelte, sarà per preservare qualcuno.» E sui tifosi: «A Pontedera ce n’erano un centinaio. Domenica scorsa la Curva Sud ha cominciato a cantare una canzone che, al momento del calcio d’angolo, mi ha emozionato. È stata quella spinta in più che ti ha portato ad avere due situazioni importante: l’ho avvertita io, figuriamoci i ragazzi. I tifosi riconoscono che la squadra lotta per la maglia al di là del risultato, che domani spero sia positivo.»

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici