Sta per concludersi l'avventura alla Juve Stabia dell'attaccante Iacopo Cernigoi. Il centravanti, originario di Mantova, arrivato alle Vespe su intuizione dell'ex Ds Filippo Ghinassi nelle battute finali di mercato, farà ritorno alla Salernitana, società che ne detiene il cartellino. L'annata sportiva a Castellammare del classe 1995 è stata particolarmente sfortunata: vittima di continui e persistenti problemi fisici, in particolare agli adduttori, non ha mai potuto dare un apporto positivo alla squadra stabiese. Nell'intero arco della stagione appena tre partite da titolare e nessuna rete siglata in maglia gialloblé.
Come raccolto dai colleghi di Tuttomercatoweb, Cernigoi farà rientro alla Salernitana per fine prestito. L'attaccante, con ogni probabilità, sarà dirottato verso una nuova destinazione e non farà parte della rosa dei granata in vista della prossima stagione di Serie A. In pole ci sarebbe il Pescara, appena retrocesso in C. L'attaccante già qualche giorno fa ha salutato sui Social la piazza stabiese: "Il rammarico più grande è quello di non aver potuto dare, o aver dato in minima parte, il mio contributo per questa maglia e per un club che mi ha accolto dal primo giorno nel migliore dei modi e mi ha fatto sentire parte della famiglia gialloblù. Sarò sempre un vostro tifoso. Forza Juve Stabia".
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»