La Juve Stabia non va oltre il pareggio al Romeo Menti contro il Catania. Nonostante il vantaggio iniziale siglato da Scaccabarozzi, le Vespe si fanno raggiungere nella ripresa dal Catania, gli etnei trovano il gol dell’1-1 con Maldonado da calcio piazzato.
Danilo Russo 6 – Miracoloso nel deviare in angolo il colpo di testa di Di Piazza. Sfortunato sulla deviazione che porta al gol del pareggio del Catania con Maldonado. Preciso e deciso in uscita.
Giuseppe Esposito 6 – Partita ordinata quella del giovane centrale delle Vespe, sveglio e pragmatico. Non soffre più di tanto lo scontro fisico con Sarao. Probabilmente, troppo irruento nei contrasti: ammonito dopo pochi minuti di gioco per un brutto intervento su Albertini.
Magnus Troest 6,5 – Dall’alto della sua grande esperienza guida con maestria la retroguardia gialloblé. Bravo in disimpegno, ottimo nel duello personale con Di Piazza. Imbattibile sulle palle aeree e sempre puntuale in anticipo. (Garattoni 85’ SV)
Erasmo Mulè 6 – Ennesima prestazione positiva per il giovane classe ’99. Solido nei contrasti, rapido in chiusura difensiva sugli attaccanti etnei. Mostra personalità e sicurezza: punto fermo, ormai, della difesa stabiese.
Jacopo Scaccabarozzi 7 – Non fa rimpiangere Garattoni sull’out di destra, assicurando corsa e intensità per tutta la durata del match. Porta in vantaggio le Vespe con una splendida conclusione all’angolino basso, rendendosi pericoloso in più occasioni.
Alessandro Mastalli 5 – Non ancora in forma smagliante, è apparso spento e poco lucido per lunghi tratti del match. Talvolta, troppo prevedibile e impreciso nelle giocate verso i compagni. Manca il cambio di passo decisivo per pungere gli avversari. Apporto minimo anche in fase di copertura. (Iannoni 78’ st 5,5 – Subentra a uno spento Mastalli ma non garantisce il salto di qualità nella zona nevralgica del campo)
Luca Berardocco 6,5 – Prova positiva in cabina di regia. Si libera con astuzia dalla pressione avversaria e smista con precisione e lucidità la sfera ai compagni. Manca di rapidità e decisione in alcuni frangenti, ma la visione di gioco è eccellente. In assoluto stato di grazia.
Andrea Vallocchia 6 – Tanta garra al servizio della squadra. Rincorre con veemenza gli avversari, chiudendo gli spazi alle ripartenze degli ospiti. Ottimo in fase di interdizione, si fa valere anche in proiezione offensiva con alcuni spunti interessanti. (Bovo 78’st 6 – Tiene botta ai centrocampisti avversari, assicurando maggiore equilibrio alla squadra stabiese)
Alberto Rizzo 5,5 – Soffre la velocità di Dall’Oglio e Zanchi sulla corsia di competenza. Il Catania attacca principalmente dalla sua zona di campo e non sempre appare rapido nel contrastare gli avversari e deciso nell’uno contro uno. Anche l’apporto offensivo non è quello dei migliori.
Gennaro Borrelli 6 – Sgomita con i centrali etnei per tutta la durata del match, facendo valere il fisico nel gioco aereo e nelle sponde verso i compagni. Nessuna conclusione verso la porta difesa da Confente, ma è suo l’assist per il gol di Scaccabarozzi che porta in vantaggio i gialloblé. (Ripa 78’st SV)
Alessandro Marotta 6,5– Esperienza e qualità: al debutto con le Vespe incide subito in positivo, spronando i compagni di squadra a combattere su ogni pallone. Si muove tanto sul fronte offensivo, offrendo molteplici soluzioni di gioco. Confente gli nega la gioia del gol al debutto, prestazione incoraggiante la sua. (Orlando 85’st SV)
L'attaccante gialloblù: «Il gol ha il sapore della liberazione, dobbiamo ancora crescere»