Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Addio ad Antonio Vanacore, ex giocatore delle Vespe

Il Covid non ha lasciato scampo al tecnico in seconda della Cavese. Ha vestito la maglia gialloblù nella stagione 2005/06.  Il cordoglio del club gialloblù: «Un professionista esemplare»

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
16/03/2021 16:16:05

Il Covid non ha dato scampo a una delle vecchie glorie del calcio stabiese. Ci lascia all’età di 45 anni Antonio Vanacore, ex giocatore della Juve Stabia e allenatore in seconda della Cavese. Le sue condizioni erano apparse gravi, al punto che i tifosi cavesi hanno esposto all’esterno dello Stadio Simonetta Lamberti uno striscione di incoraggiamento. Purtroppo,  il tecnico è morto in giornata per complicanze derivanti dal virus e a darne la triste notizia, la società calcistica di Cava dei Tirreni tramite comunicato.

Da giocatore ha ricoperto il ruolo di terzino sinistro e ha vestito la maglia della Juve Stabia per una stagione, esordendo in gialloblù nell’agosto del 2005 in occasione della partita, vinta 1 a 0, contro il Foggia. Per lui circa 30 presenze a Castellammare. Vanacore ha appeso le scarpette al chiodo nel luglio del 2013. Quest’anno è divenuto il braccio destro di mister Campilongo alla guida della Cavese. Classe ’75, ha vestito le magie di piazze prestigiose, quali Benevento, Catanzaro, Casertana e Potenza.

Il messaggio di cordoglio del club gialloblù: «Antonio Vanacore non ce l’ha fatta e la S.S. Juve Stabia, commossa ed affranta, ne piange la scomparsa. Un professionista esemplare, così vogliamo ricordarlo, ha vestito anche la maglia gialloblù nella stagione 2005/2006. Le più sentite condoglianze alla famiglia. La S.S. Juve Stabia ha fatto richiesta alla Lega di poter osservare un minuto di raccoglimento prima della gara con la Viterbese e di poter giocare col lutto al braccio.»

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici