Piero Cucchi è morto questa mattina a Tortona all’età di 86 anni. Ex calciatore e uno dei più grandi allenatori della storia della Juve Stabia, probabilmente il migliore dell’era del presidente Roberto Fiore, Cucchi aveva giocato da centrocampista, lo stesso ruolo del figlio Enrico.
Enrico Cucchi vestì le maglie di Inter, Empoli, Fiorentina e Bari, arrivando anche in Nazionale Under 21. Si spense prematuramente nel 1996, a soli 30 anni, a causa di un tumore.
«Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e l’intero staff tecnico e dirigenziale della S.S. Juve Stabia 1907 – si legge nella nota ufficiale – partecipano con profondo dolore al lutto che ha colpito la famiglia Cucchi per la scomparsa dell’ex allenatore gialloblù Piero Cucchi».
«Piero Cucchi ha guidato la Juve Stabia sotto la presidenza Fiore nelle stagioni 1992-1993, 1993-1994 e 2000-2001, collezionando complessivamente 101 panchine alla guida delle Vespe e conquistando, con una storica cavalcata, il campionato di Serie C2 girone C nella stagione 1992-1993. Nella stagione successiva ha guidato la squadra che raggiunse la finale play-off con mister Roberto Chianchione».
«La società gialloblù esprime il più sentito cordoglio e si stringe con affetto alla famiglia Cucchi in questo momento di grande tristezza».
La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»