La torcida gialloblù
La Juve Stabia affronterà la Carrarese in versione ampiamente rimaneggiata. Questo pomeriggio, alle ore 15, le vespe scenderanno in campo allo Stadio dei Marmi prive di diversi uomini chiave infortunatisi durante il match con il Mantova vinto martedì al Menti. Mister Ignazio Abate, già costretto a fare a meno del nazionale Under 20 Mannini e dei lungodegenti Battistella, Ciammaglichella e Morachioli, non potrà contare neanche su Candellone e Gabrielloni, alle prese con traumi contusivi rispettivamente al ginocchio ed al collo del piede destro. Da segnalare, inoltre, che Varnier e Pierobon negli ultimi giorni si sono allenati a parte. Tra i pali, nel probabile 3-5-1-1, andrà Confente. In difesa sarà ballottaggio tra Bellich e Stabile, con il secondo in vantaggio nell’ottica del minutaggio, per una maglia accanto a Ruggero e Giorgini. Lungo la mediana Mosti, favorito su Zuccon, potrebbe trovare spazio accanto a Correia e Leone con Carissoni schierato sulla fascia destra. Sulla corsia mancina, considerando l’emergenza offensiva che potrebbe spingere il trainer a preservare Piscopo, potrebbe rivedersi Cacciamani, al rientro dalla squalifica. In avanti dovrebbe trovare spazio il tandem composto da Maistro e Burnete. Chance particolarmente preziosa per l’attaccante classe 2004, alla ricerca del primo gol tra i professionisti. A rendere ancora più complesso il match odierno è l’abilità avversaria nel gioco sulle fasce, settore in cui le vespe nelle ultime partite hanno faticato nel trovare le giuste contromisure agli antagonisti. Lo scorso anno le due formazioni non andarono oltre lo 0-0 in una sfida caratterizzata da occasioni non sfruttate a dovere da ambo le parti. Gara suggestiva per Kevin Piscopo, a Carrara per 4 campionati tra il 2017 ed il 2020 con due parentesi all’Empoli. Lo scorso anno si tolse la soddisfazione di realizzare il classico gol dell’ex nel match di ritorno vinto 2-1 dai gialloblù al Menti. Si confronterà con il proprio passato anche Carissoni, in Toscana durante la stagione 2018/19. Assisterà alla sfida da spettatore Thomas Battistella, autore di ben 7 reti nelle 34 apparizioni collezionate con la maglia apuana durante l’annata 2021/22. Sul fronte avversario vi è da registrare la presenza dell’ex Nicolás Adrian Schiavi, a Castellammare durante il campionato 2021/22 con all’attivo una realizzazione decisiva a Messina ed anche lui in gol nella sfida dello scorso anno nella città delle acque. Arbitrerà il signor Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo di Bari e Thomas Miniutti di Maniago. Quarto uomo Kevin Bonacina di Bergamo. Il VAR sarà Luigi Nasca di Bari, l’AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo. Le vespe indossano l’elmetto ed il pungiglione da battaglia, a Carrara ci sarà da soffrire per tornare a casa con in dote punti preziosi in ottica salvezza.
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Cacciamani; Maistro, Burnete. All.: Ignazio Abate.
Il tecnico gialloblù a due giorni dalla sfida con la Carrarese senza Candellone e Gabrielloni: «Non cerchiamo alibi, anche con le assenze voglio una squadra che muore sul campo»