Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Bisceglie - Juve Stabia 0-1. Borrelli-gol, un capolavoro dell'attaccante espugna il Ventura

Il classe 2000 mette la firma sui tre punti nella ripresa. La striscia positiva delle Vespe continua.

tempo di lettura: 3 min
di Davide Soccavo
27/02/2021 19:26:48

Espugnato il Ventura di Bisceglie. Alle Vespe basta una sforbiciata di Borrelli al 19' del secondo tempo per dare continuità alla striscia positiva e a portare a casa un altro risultato utile consecutivo, che muove la classifica della Juve Stabia. I gialloblù scavalcano il Foggia e volano al 6° posto con 37 punti. Il Bisceglie rimane penultimo nelle parti base della graduatoria con soli 20 punti.

Cronaca:

Nei primi dieci minuti dell’incontro è la Juve Stabia fare la partita, senza però rendersi particolarmente pericolosa. Dieci minuti dopo, ritmi bassi al Ventura: fase di studio di entrambe le squadre. Solo una azione finora, un tiro dalla distanza di Borrelli che però non ha impensierito Spurio. Al 21’ traversa clamorosa del Bisceglie: Cecconi fa partire un siluro dalla distanza, che si stampa sul legno. Notevole reazione dei padroni di casa. Tre minuti dopo conclusione dalla distanza di Mansour che termina a lato. Il Bisceglie comincia a rendersi pericoloso in avanti. Ora le Vespe provano a imporre il proprio gioco, mentre i nerazzurri reagiscono timidamente. Al 41’ Fantacci con un sinistro a giro di potenza spedisce il pallone alto. Il IV ufficiale segnala che ci saranno due minuti di recupero. Minuti che, senza alcun’azione degna di nota, passano in fretta: Di Marco fischia la fine della prima frazione di gioco.

Inizia bene il secondo tempo per gli ospiti: al 5’ Borrelli con una girata manca di poco l’appuntamento con il gol. Poi arriva Fantacci, ma Spurio ci mette una pezza deviando il pallone in corner. La reazione del Bisceglie non si fa attendere: all’8 Tazza arriva di testa su cross di Giron, non è sicuro Russo e manda la sfera in calcio d’angolo. Al 19’ arriva il vantaggio delle Vespe: l’attaccante, favorito da una serie di rimpalli, riesce con una sforbiciata a infilare il pallone nell’angolino alle spalle di Spurio. Tutta la panchina gialloblù può far festa: è il terzo gol del classe 2000. Continua a spingere la Juve Stabia. Ma reagisce il Bisceglie al 26’: Rocco aggancia un buon pallone e calcia, senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 31’ Cittadino prova a impensierire Russo dalla distanza, l’estremo difensore blocca senza problemi. Al 37’ Sartore tenta un tiro cross dalla sinistra, ma Musso non ci arriva per poco. Il Bisceglie prova a giocarsi le ultime energie rimanenti del disperato tentativo di agguantare il pari. Al 42' il neo entrato Pedrini tenta la conclusione al volo, ma il tiro non si abbassa a sufficienza, terminando a lato. Altra conclusione dalla distanza di Musso: Bisceglie a corto di idee, minuti preziosi per la formazione di Padalino. Nel frattempo, il IV ufficiale segnala che ci saranno 4 minuti da recuperare. Le Vespe guadagnano terreno: la vittoria sembra ormai vicina. E Di Marco dice che si chiude così: vittoria sofferta dei gialloblù grazie alla rete di Borrelli al 19'.

Tabellino:

Bisceglie (3-4-1-2): Spurio, Giron, De Marino (Bassano 1’s.t.), Priola, Mansour (Sartore 22’s.t.), Cittadino, Cecconi (Musso 22’s.t.), Rocco (Makota 33’s.t.), Romizi, Tazza (Pedrini 41’s.t.), Altobello. A disp.: Russo, Zagaria, Makota, Ferrante, Gilli, Musso, Casella, Maimone, Sartore, Bassano, Pedrini. All.: Aldo Papagni

Juve Stabia (3-4-3): Russo; Elizalde (Esposito 38’s.t.), Mulè, Troest; Caldore (Scaccabarozzi 24’s.t.), Garattoni, Berardocco, Vallocchia (Suciu 38’s.t.); Fantacci (Guarracino 33’s.t.), Borrelli (Cernigoi 33’s.t.), Marotta. A disp.: Lazzari, Gianfagna, Scaccabarozzi, Iannoni, Guarracino, Ripa, Esposito, Suciu, Oliva, Cernigoi. All.: Pasquale Padalino

Arbitro: Davide Di Marco della sezione AIA di Ciampino

Assistenti: Giulia Tempestilli della sezione AIA di Roma 2 e Lorenzo D’Ilario della sezione AIA di Tivoli

IV ufficiale: Mario Perri della sezione AIA di Roma 1

Ammoniti: Elizalde (JS), Cecconi (B), Cittadino (B), Mulè (JS), Fantacci (JS), Russo (JS)

Marcatori: Borrelli (JS) 19’s.t.

Angoli: 4-3

Recuperi: +2’ p.t., +4's.t.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici