Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Bisceglie - Juve Stabia 0-1 - Padalino. «Continuitá fuori casa merito dei ragazzi»

Russo. «Vittoria preziosa, sapevamo di dover fare una partita gagliarda. Ora sappiamo quando azzannare l'avversario»

tempo di lettura: 3 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
28/02/2021 01:35:40

Mister Pasquale Padalino

La Juve Stabia espugna meritatamente il Ventura di Bisceglie portando a casa 3 punti preziosi in chiave playoff. Un successo merito soprattutto della compattezza di un gruppo che al momento giusto ha saputo essere pratico e determinato. «Aver vinto questa sfida dona sicuramente tanta carica in vista della partita di mercoledì con il Bari - sottolinea mister Padalino -, non era semplice avere la meglio di una antagonista quadrata ben messa in campo da Papagni. Rispetto al passato non ho trovato nessuna ricetta per vincere lontano dal Menti con questa costanza, semplicemente il merito è del gruppo perché da soli non si va da nessuna parte. Nel girone di andata tante volte ci è mancato lo sprazzo giusto da parte di chi evidentemente non aveva compreso cosa volesse dire infossare questa maglia e giocare in questa squadra, oggi ho a disposizione degli uomini che sanno quando essere pratici e a cui chiederò di essere ancora più cattivi di qui in avanti. L'aver cercato meno il fraseggio non deve sorprendere, pur non mutando il proprio DNA da un giorno all'altro, ci sono partite che vanno affrontate in maniera diversa per il tipo di campo o per le caratteristiche dell'avversario. Ai ragazzi, in tal senso, devo imputare l'errore di aver troppe volte cercato l'ultimo passaggio con un tocco di esterno piuttosto che con l'interno piede, fattore che ha fatto terminare sul più bello buone trame offensive. In questo campionato occorre saper affrontare e ribaltare le difficoltà a prescindere dall'avversario, al Ventura contava soprattutto vincere e ci siamo riusciti offrendo un'ottima prestazione».

D'obbligo tessere le lodi del man of the match Borrelli. «È un ragazzo che si impegna tanto battagliando per i compagni, è riuscito a realizzare un gol di pregevolissima fattura, soprattutto se rapportato alla sua stazza. Anche se stavolta dobbiamo ringraziarlo per la rete e lo spirito di sacrificio, non deve cullarsi sugli allori dato che a volte insiste in giocate che non consentono la giusta finalizzazione dell'azione. Di tempo per crescere ne ha, deve continuare a dare l'anima. Ora ci godremo questa vittoria per poi pensare alla sfida di mercoledì contro il Bari, una corazzata che regala da sola nuovi stimoli».

Felice per i 3 punti in cascina è anche Danilo Russo. «Sapevamo di dover giocare un match gagliardo contro un avversario che si sarebbe chiuso per ripartire - spiega l'estremo difensore gialloblù ai microfoni della società -, esserci riusciti ci ha consentito di portare a casa una vittoria preziosa da un campo difficile e per conformazione molto diverso dal nostro. Borrelli ha segnato un grandissimo gol con una splendida torsione, si merita soddisfazioni da bomber vero. Nel girone di andata queste giocate risolutive ci sono mancate, che ben vengano. Ora sotto con il Bari, mercoledì ci aspetta una sfida difficilissima in cui daremo tutto per arrivare in alto. Ora che abbiamo trovato continuità in trasferta, ci siamo prefissati di tornare a vincere tra le mura amiche. Abbiamo trovato maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e ora sappiamo quando andare ad azzannare i nostri avversari. Vogliamo arrivare in alto». La Juve Stabia vuole continuare a correre.

Video
play button

Juve Stabia - Altra vittoria per le vespe. Mister Padalino predica calma

Le parole del tecnico delle vespe al termine dell'importante vittoria della sua squadra a Caserta.

18/04/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino mette nel mirino la Caserta ed i playoff

17/04/2021
share
play button

Campania - La situazione sui contagi, sulla scuola e soprattutto sulla campagna vaccinale

16/04/2021
share
play button

Passione Gialloblù, XXVII puntata. Ospite della serata Gigi Pavarese

13/04/2021
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici