Garattoni in azione contro il Bisceglie
La Juve Stabia è pronta al primo atto di un trittico emotivamente intenso che pone all’orizzonte anche Palermo e Turris. Allo stadio San Nicola le vespe affronteranno questo pomeriggio il quotatissimo Bari reduce dall’inaspettata sconfitta di Foggia. Il calcio di inizio della sfida, causa la positività di un tesserato gialloblù, è stato ripristinato alle ore 17.30 dopo l’iniziale anticipo alle 15. Mister Padalino è in predicato di schierare il consueto 4-3-3 con Tomei tra i pali. In difesa sarà Codromaz a sostituire al centro l'infortunato Troest al fianco di Allievi, Garattoni sarà il terzino destro con Rizzo sulla corsia mancina. Lungo la mediana Mastalli dovrebbe essere affiancato da Bovo, in vantaggio nel ballottaggio con Berardocco, e Vallocchia. In avanti spazio al tridente che avrà in Bubas l’ala sinistra con Orlando sul fronte opposto. Romero sarà la punta centrale. Tra i convocati si rivede Bentivegna, ancora out Cernigoi, Golfo, Lia e Russo. Non è escluso tuttavia l’impiego di Fantacci, il quale potrebbe togliere punti di riferimento al Bari svariando tra la trequarti e la fascia. Match che si annuncia dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà per una formazione gialloblù che ritroverà in panchina il proprio avversario numero uno, quel Gaetano Auteri battuto in più circostanze in passato in occasione degli epici duelli con Catanzaro e Nocerina. Poche, di contro, le soddisfazioni per la Juve Stabia in un San Nicola che nei 3 precedenti, tutti in serie B tra il 2012 e il 2014, ha raccolto 1 pareggio a reti bianche e 2 sconfitte. Diversi gli ex, tra cui l’apprezzatissimo Simeri e i carneadi De Risio, Fiory e Montalto tra le fila biancorosse e Bovo tra quelle campane. Arbitrerà il signor Luca Angelucci della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino e Marco Carrelli, entrambi di Campobasso. Quarto uomo Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. Testa, grinta e determinazione, le vespe vogliono pungere i galletti.
Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni, Codromaz, Allievi, Rizzo; Mastalli, Bovo, Vallocchia; Orlando, Romero, Bubas. All.: Pasquale Padalino.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»