Maurizio de Giovanni sarà l’ospite del prossimo appuntamento culturale a Palazzo Vallelonga, in programma giovedì 12 dicembre (ore 18.30) nella storica sede centrale della Banca Popolare di Torre del Greco (corso Vittorio Emanuele, 92).
Lo scrittore partenopeo, accolto dal Presidente della BCP Mauro Ascione, parlerà con il giornalista Gianni Russo del suo ultimo libro: “Volver - Ritorno per il commissario Ricciardi”, edito da Einaudi e pubblicato lo scorso 26 novembre. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
L’iniziativa, all’interno del programma “BCP per la cultura”, rappresenta per l’istituto di credito un momento di dibattito e riflessione per condividere il patrimonio culturale con il territorio e le persone che lo rappresentano e allo stesso tempo creare occasioni di crescita e condivisione di esperienze.
L’obiettivo è quello di rendere Palazzo Vallelonga un contenitore culturale aperto a tutti, nell’ottica di contribuire alla crescita del tessuto sociale con attività che possano valorizzare le nostre radici e la nostra terra.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.