Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Giornate Europee dell’Archeologia: 'Maschere e bellezze nell’Antica Oplontis'

L'Archeoclub Italia sez. “Mario Prosperi” proporrà un itinerario guidato all’interno della Villa di Poppea Sabina tra ambienti, pitture, musica e scene di vita quotidiana ad Oplontis.

tempo di lettura: 1 min
10/06/2021 10:24:12

(Foto dal web)

In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia del 18, 19 e 20 giugno 2021, il comune di Torre Annunziata organizza l’iniziativa “Maschere e bellezze nell’Antica Oplontis”.

Venerdì 18 giugno, dalle ore 17 alle ore 19,30, l’Archeoclub Italia sez. “Mario Prosperi”, in collaborazione con il Gruppo Storico Oplontino, proporrà un itinerario guidato all’interno della Villa di Poppea Sabina tra ambienti, pitture, musica e scene di vita quotidiana ad Oplontis. I visitatori potranno completare l’itinerario presso il Museo dell’Identità, dove sono esposti i reperti più significativi del sito archeologico oplontino: dalle sculture in marmo che ornavano i giardini e la piscina della Villa “A”, alle anfore e gioielli balsamari provenienti dalla Villa “B”.

Video
play button

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Piano scuola estate 2021, recupero della socialità scolastica ed orientamento, in vista del nuovo anno. Ne parliamo con Gaetano Gallinari dirigente Scuola Karol Wojtyła, Maria Romano Assessore Alla Pubblica Istruzione, Tonino Scala Conigliere Comunale e Aldo Esposito esperto di Diritto Scolastico.

18/06/2021
share
play button

Torre del Greco - De Luca in vista al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

16/06/2021
share
play button

Castellammare - Omicidio Scelzo, carabinieri arrestano 2 persone

15/06/2021
share
play button

Castellammare - Alla Di Capua arriva il nuovo tedoforo

09/06/2021
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici