Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pompei - Gli Incontri di Valore, a Pompei Ospite della kermesse il Ministro alla Giustizia Nordio

Il prestigioso salotto letterario fondato da Nicola Ruocco, entra nel clou della sua nuova edizione: dopo Stefania Craxi, Alessandro figlio di Pino Daniele, il Regista Vanzina e Giusy Versace, arriva l’attesissimo momento del Ministro alla Giustizia Carlo Nordio col suo nuovo libro ”Giustizia”

tempo di lettura: 2 min
14/05/2023 17:13:45

Il manager Nicola Ruocco con il regista Enrico Vanzina

C’è molta attesa per il prossimo Ospite alla kermesse letteraria “Gli Incontri di Valore”, diretta dal fondatore Nicola Ruocco. Lunedì 15 alle ore 20,00 presso l'Hotel Habita79, è il turno del quinto ospite in programma, il Ministro alla Giustizia Carlo Nordio, che presenterà con Ruocco la sua nuova pubblicazione “Giustizia” edita da Liberi Libri. Cresce l’attesa a Pompei per il nuovo appuntamento, e vista la forte attenzione verso l’iniziativa, si prevede un pubblico ancora più numeroso delle precedenti occasioni, con la partecipazione anche di diverse istituzioni del territorio, oltre al Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio. Il Ministro sarà infatti un nuovo straordinario ospite all’ormai notissimo salotto letterario di Pompei, dopo i primi appuntamenti che hanno già visto incontri di particolare spessore con le Senatrici Stefania Craxi e Giusy Versace, Alessandro Daniele figlio del grande Pino Daniele, ed ancora il Regista Enrico Vanzina, tra l’altro fresco di David di Donatello alla Carriera. Un programma a dir poco mozzafiato, quello fondato da Ruocco, che si sta sempre di più consolidando come uno dei più importanti salotti letterari oggi in Italia. Nel nuovissimo libro “Giustizia”, oggetto della presentazione, Il Ministro Carlo Nordio guida il lettore in un viaggio storico filosofico attraverso l’idea di Giustizia, mostrandoci con esemplare chiarezza l’evoluzione di questo concetto che riveste un ruolo cardinale per la convivenza degli uomini. Nella seconda parte del testo, Nordio si cala nella contemporaneità, e precisamente nella realtà del nostro Paese, per poi tratteggiare una riforma radicale dei codici penale e processuale penale richiamandoci ai principî informatori dei sistemi anglosassoni e illuministico-liberali. Afferma il patron Nicola Ruocco "E’ un grande onore ospitare il Ministro Nordio agli Incontri di Valore, sia per il privilegio di poter avere il Ministro alla Giustizia, sia per l’altissima caratura stessa di Nordio, che grazie al suo nuovo libro ci donerà una vera e propria lectio magistralis di diritto”. Continua Ruocco “Gli Incontri di Valore entrano nel vivo del loro programma, e farlo nel quinto appuntamento con una delle più alte cariche dello Stato è una grandissima emozione che non posso nascondere. Il libro di Nordio è di grande riflessione e ci offrirà una serata di grande valore e che sono certo si preannuncia indimenticabile”. Appuntamento quindi n.5 de “Gli Incontri di Valore”, lunedì 15 ore 20,00 Hotel Habita79, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

13 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

13 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici