Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pimonte - Nel weekend si celebra la castagna

Degustazioni, raccolta, mercatini a km0 . Ricco il programma della due giorni.

tempo di lettura: 2 min
18/10/2022 11:04:29

Pimonte celebra la castagna. L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Proloco e Comune di Pimonte punta a valorizzare questo prodotto tipico locale. Degustazioni, raccolta, mercatini a km0 . Ricco il programma della due giorni . “A questo frutto abbiamo voluto ,in collaborazione con la Pro Loco, senza la quale l’evento non sarebbe stato possibile,- dice il sindaco Somma- dedicare una due giorni il prossimo fine settimana. Fin dall’inizio della nostra esperienza amministrativa, abbiamo puntato a creare degli eventi che dessero lustro a Pimonte, esaltando le grandissime potenzialità che il nostro territorio ha da offrire. I luoghi innanzitutto, che sono monumenti naturali che si stagliano tra il cielo e la costiera, creando panorami che tutti ci invidiano. I prodotti della terra, genuini e memoria delle nostre radici, proprio come la castagna che vogliamo esaltare in un evento dedicato completamente a questo prodotto della nostra tradizione. Una castagna tipica perché unica, prodotta nei nostri castagneti cui i cittadini sono legati indissolubilmente da secoli tanto per la produzione della castagna quanto per l’importanza della trasformazione del legno. Di legno di castagno non a caso è fatta la bacheca informativa che abbiamo sistemato in piazza Roma da qualche giorno.

Dove alloggiare
La zona dei monti lattari e dell'area stabiese offre diverse soluzioni per alloggiare. Dagli alberghi ai b&b, fino alle case vacanza. Tra queste ultime, una soluzione certamente idonea a piccoli e grandi gruppi familiare è quella offerta da Plinio Home Apartments . Si tratta di appartamenti grandi, luminosi e confortevoli situati proprio al centro città, a pochi passi dalle stazioni dei treni e dal porto da cui si può raggiungere località rinomate come Napoli, Pompei, Sorrento, Amalfi, Positano e Capri.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

13 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

13 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici