Il Parco Archeologico di Pompei e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) sono lieti di annunciare l’inaugurazione di Pompei Sostenibile: un itinerario educativo che unisce il patrimonio storico della città antica all’impegno contemporaneo per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Interverranno:
Gabriel Zuchtriegel, Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei
Maurizio Martina, Vice Direttore Generale della FAO
Edmondo Cirielli, Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
A seguire:
Inaugurazione dell’itinerario educativo, con la partecipazione dei partner del Parco Archeologico di Pompei impegnati nel perseguimento degli obiettivi dell’Agenda 20230.
Pompei Sostenibile è un percorso esperienziale che valorizza conoscenze e pratiche del passato per ispirare azioni concrete e innovative verso un futuro più sostenibile. Frutto della collaborazione tra FAO e Parco Archeologico di Pompei, l’iniziativa riflette l’impegno congiunto per l’attuazione dell’Agenda 2030, anche attraverso progetti di agricoltura e di sostenibilità sociale già attivi nel Parco.
Grazie a una WebApp interattiva (accessibile tramite QR code sui pannelli informativi), i visitatori potranno scoprire come gli abitanti dell’antica Pompei gestivano le risorse naturali con efficienza e lungimiranza—principi che guidano ancora oggi il lavoro della FAO per la sicurezza alimentare e l’agricoltura sostenibile.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»