Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Gragnano - L'associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie presenta Origini

Il calendario degli eventi partirà il 12 aprile con la visita guidata "Alla scoperta delle origini" all'interno del museo archeologico di Stabia "Libero D'Orsi" 

tempo di lettura: 1 min
11/04/2024 12:52:54

Origini, il nome del calendario degli eventi che l’associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie, propone all’intera comunità.
L’obiettivo, dopo la presentazione del quaderno culturale e l’evento Bacco e Cerere, è di organizzare una serie di eventi volti alla riscoperta delle proprie origini dai Romani al Rinascimento, un patrimonio storico troppo spesso dimenticato.
Il calendario degli eventi ORIGINI, partirà il giorno 12 aprile con la visita guidata “Alla scoperta delle origini” all’interno del Museo archeologico di Stabia “Libero D’Orsi” con particolare attenzione alle opere e i reperti di Madonna Delle Grazie. La giornata inizierà con appuntamento alle ore 9:30 all’ingresso del museo archeologico, alle ore 9:40 all’ingresso delle sale che contengono i reperti di Madonna delle Grazie ci sarà un intervento delle storico Prof. Di Massa e a seguire la visita ai reperti con la guida e spiegazione dell’archeologo Mario Notomista. Successivamente, nell’ambito del maggio della cultura, proporrà l’evento denominato “Immerso nelle Origini” , un modo innovativo di riscoprire la nostra storia.
Per l’anniversario della realizzazione della chieda Santa Maria dell’Orto in Madonna delle Grazie, proporrà poi l’evento “Le fondazioni delle nuove Origini”, una mostra fotografica.
Infine, durante le celebrazioni della festa di Madonna Delle Grazie, sarà riproposto l’evento “Bacco e Cerere - Le nuove Origini”. 

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

4 ore fa
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici