Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Gragnano - L'associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie presenta Origini

Il calendario degli eventi partirà il 12 aprile con la visita guidata "Alla scoperta delle origini" all'interno del museo archeologico di Stabia "Libero D'Orsi" 

tempo di lettura: 1 min
11/04/2024 12:52:54

Origini, il nome del calendario degli eventi che l’associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie, propone all’intera comunità.
L’obiettivo, dopo la presentazione del quaderno culturale e l’evento Bacco e Cerere, è di organizzare una serie di eventi volti alla riscoperta delle proprie origini dai Romani al Rinascimento, un patrimonio storico troppo spesso dimenticato.
Il calendario degli eventi ORIGINI, partirà il giorno 12 aprile con la visita guidata “Alla scoperta delle origini” all’interno del Museo archeologico di Stabia “Libero D’Orsi” con particolare attenzione alle opere e i reperti di Madonna Delle Grazie. La giornata inizierà con appuntamento alle ore 9:30 all’ingresso del museo archeologico, alle ore 9:40 all’ingresso delle sale che contengono i reperti di Madonna delle Grazie ci sarà un intervento delle storico Prof. Di Massa e a seguire la visita ai reperti con la guida e spiegazione dell’archeologo Mario Notomista. Successivamente, nell’ambito del maggio della cultura, proporrà l’evento denominato “Immerso nelle Origini” , un modo innovativo di riscoprire la nostra storia.
Per l’anniversario della realizzazione della chieda Santa Maria dell’Orto in Madonna delle Grazie, proporrà poi l’evento “Le fondazioni delle nuove Origini”, una mostra fotografica.
Infine, durante le celebrazioni della festa di Madonna Delle Grazie, sarà riproposto l’evento “Bacco e Cerere - Le nuove Origini”. 

Video
play button

Santa Maria la Carità - La Sagra della Melanzana chiude il Luglio Sammaritano

La Sagra della Melanzana, giunta alla sua 28ª edizione, ha concluso il Luglio Sammaritano con un grande successo, grazie alle deliziose pietanze a km zero e alla partecipazione entusiasta di tanti volontari. Un evento che ha visto una crescente affluenza di avventori e turisti, testimoniando il forte legame con le tradizioni locali. Le parole del presidente della Pro Loco, Gianpaolo Di Ruocco che da l'appuntamento al prossimo anno.

23/07/2024
share
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici