Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Gragnano - Domani il via alla seconda edizione della manifestazione enogastronomica "Bacco e Cerere"

Il 23 e il 24 settembre il Rione Madonna delle Grazie sarà la location dell'evento organizzato dall'Associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie 

tempo di lettura: 2 min
22/09/2024 11:08:47

Il 23 e 24 settembre il Rione Madonna delle Grazie con grande fervore darà il bentornato all’entusiasmante Evento enogastronomico nonché culturale “Bacco e Cerere”, che prende vita da qualche anno sotto l’organizzazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle grazie, in collaborazione con il Comune di Santa Maria la Carità e Città di Gragnano. La manifestazione, sempre più ricca di interventi e rappresentazioni, verrà gestita, in primo luogo, da personalità politiche e giornalistiche nella conferenza pomeridiana del giorno 23, a cui seguirà l’apertura dei banchi d’assaggio enologici. Preziosa la ricerca per ricreare l’abbinamento perfetto con il piatto dell’antica Pompei a cura delle mani e fornelli dello Chef Stellato Nicola Somma e il ristorante Caupona “Pompei”. Forte partecipazione anche degli chef Giuseppe Di Martino, Alfonso Scarica, Giuseppe Auricchio, Francesco D’Aniello, Giuseppe Vanacore della Pasticceria “La Delizia” e di Alfonso Pepe Sommelier del Caffè. Il giorno successivo poi, si avrà la possibilità di accomodarsi in tavola e partecipare ad una superlativa Cena di Gala, con piatti differenti, ma stessa tematica culturale. Sarà come proporre un ulteriore “Evento nell’Evento”, dove è necessaria una prenotazione anticipata. «Stiamo confermando il nostro contributo al nostro territorio ricco di storia – afferma Mimmo Sabatino, Presidente dell’associazione Antina Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie –, ringrazio le amministrazioni di Gragnano e Santa Maria la Carità per l’impegno che stanno mettendo, chi gestisce la parte archeologica e tutti i membri dell’associazione». Alla conferenza Saranno presenti Il Sindaco di Gragnano Nello D’Auria, il sindaco di Santa Maria la Carità Giosuè D’Amora, l’ex calciatore del Napoli Gianni Improta, il Presidente della Juve Stabia Andrea Langella, Maria Rispoli , il professor Francesco Bocchini, la direttrice del Museo Libero D’Orsi, lo storico Peppe Di Massa, la tour operator Lina Sorrentino e gli archeologhi Mario Notomista e Andrea Paduano. Gli appuntamenti del 23 settembre sono previsti in Piazza Don Luigi Russo a Gragnano, quello del 24 settembre, alle ore 21, si terrà nel piazzale antistante la Pasticceria La Delizia. Evento, la cena di gala, per il quale sarà obbligatoria la prenotazione. 

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici