Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Gragnano - Al via i progetti della Soprintendenza per il recupero della Villa Romana di Carmiano e quella della Caccia in località Casa dei Miri

D'Auria: «Sapere che anche la Soprintendenza vuole investire sul nostro territorio ci inorgoglisce e ci spinge a continuare sulla strada della valorizzazione del nostro territorio.»

tempo di lettura: 1 min
17/01/2022 20:17:18

Foto dal web

Anche la Soprintendenza Metropolitana di Napoli ha deciso di investire su Gragnano. Oltre ai cinque progetti, anche la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli ha presentato, nell'ambito del Contratto Istituziionale di Sviluppo “Vesuvio - Pompei - Napoli”, due interventi per il recupero di importanti siti archeologici della nostra città: la Villa Romana di Carmiano e quella della Caccia in località Casa dei Miri. 

«La scelta si inserisce nel dialogo costante che stiamo costruendo con l'ente di tutela. Sapere che anche la Soprintendenza vuole investire sul nostro territorio ci inorgoglisce e ci spinge a continuare sulla strada della valorizzazione del nostro territorio. Ringrazio il Soprintendente, la dott.ssa Teresa Elena Cinquantaquattro, e il funzionario archeologo, il dott. Luca Di Franco, per l’interesse che hanno mostrato verso il nostro paese.» queste le parole del primo cittadino Nello D'Auria. 

Video
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, è stata messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli.

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici