Luigi Miele, orgoglio stabiese, 30 anni, una laurea Magistrale al DAMS e anni di formazione nella capitale, è stato scelto per interpretare il ruolo di protagonista nella serie Il commissario Ricciardi 2, episodio “Serenata senza nome” tratto dal romanzo di Maurizio De Giovanni. Luigi sarà Vincenzo Sannino, il pugile italo-americano tornato dall'America per amore e poi accusato di omicidio. La puntata che lo vede protagonista andrà in onda su Rai 1 il 20 marzo in prima serata.
Luigi è un volto già noto. È Damiano Renda nell’amatissima fiction “Un posto al sole” , il giovane agente di scorta del magistrato Nicotera, che in queste ultime settimane stiamo vedendo sempre più coinvolto nella storia con la bella Viola.
Nella fortunata serie diella Rai un altro stabiese è tra i protagonisti. Si trattadi Antonio Milo.
La conferenza stampa alla Reggia di Quisisana. Presenti il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il Direttore del Museo Nazionale Archeologico di Napoli Paolo Giulierini, la Commissione prefettizia costituita dal prefetto Raffaele Cannizzaro, dal viceprefetto Mauro Passerotti e dalla dott.ssa Rosa Valentino.