Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tutto pronto per il 150° dell'incoronazione della Madonna di Pozzano

Il 2 luglio la Celebrazione del Cardinale Marcello Semeraro e omaggio delle Poste Italiane.

tempo di lettura: 1 min
12/06/2024 11:22:35

Nel corso dei secoli, i cittadini di Castellammare di Stabia e del suo ager si sono rivolti alla Madonna di Pozzano con speciale devozione, ringraziando per le grazie ricevute e ritrovando la speranza, dinanzi ad essa nei momenti difficili.
Il prossimo 2 luglio si celebrerà solennemente il 150° anniversario (1874-2024) dell’Incoronazione della sacra icona della Madonna da parte del Capitolo Vaticano per mano del Venerabile Mons. Francesco Saverio Petagna. Poste italiane attiverà a Castellammare di Stabia un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale ideato per celebrare lo storico evento: sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate allo stand di Poste italiane, allestito dalle ore 17.00 alle 20.00 presso la Basilica di Pozzano. Verrà inoltre presentata una speciale cartolina a tema con la manifestazione. La solenne Celebrazione in Basilica delle ore 19.00, sarà presieduta dal Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Saranno presenti le Autorità, religiose, civili e militari.
I Frati Minimi invitano tutti i fedeli della Regina e patrona di Castellammare di Stabia a partecipare con gioia a questa ricorrenza che sarà occasione per condividere un momento di profonda spiritualità.

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Per 60 minuti abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra, nel finale ci saremmo dovuti comportare diversamente». Pierobon. «In serie B non puoi abbassare la guardia, ora testa al Cosenza»

17 ore fa
share
play button

Castellammare - Scoperta discarica abusiva con il rischio per la salute degli operai in nero

17/10/2024
share
play button

Torre Annunziata - Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

10/10/2024
share
play button

Sorrento - E-bike diventano scooter, 32 irregolari su 40 controllati

09/10/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici