Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tutto pronto per il 150° dell'incoronazione della Madonna di Pozzano

Il 2 luglio la Celebrazione del Cardinale Marcello Semeraro e omaggio delle Poste Italiane.

tempo di lettura: 1 min
12/06/2024 11:22:35

Nel corso dei secoli, i cittadini di Castellammare di Stabia e del suo ager si sono rivolti alla Madonna di Pozzano con speciale devozione, ringraziando per le grazie ricevute e ritrovando la speranza, dinanzi ad essa nei momenti difficili.
Il prossimo 2 luglio si celebrerà solennemente il 150° anniversario (1874-2024) dell’Incoronazione della sacra icona della Madonna da parte del Capitolo Vaticano per mano del Venerabile Mons. Francesco Saverio Petagna. Poste italiane attiverà a Castellammare di Stabia un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale ideato per celebrare lo storico evento: sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate allo stand di Poste italiane, allestito dalle ore 17.00 alle 20.00 presso la Basilica di Pozzano. Verrà inoltre presentata una speciale cartolina a tema con la manifestazione. La solenne Celebrazione in Basilica delle ore 19.00, sarà presieduta dal Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Saranno presenti le Autorità, religiose, civili e militari.
I Frati Minimi invitano tutti i fedeli della Regina e patrona di Castellammare di Stabia a partecipare con gioia a questa ricorrenza che sarà occasione per condividere un momento di profonda spiritualità.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici