Inizio con il botto per Tony Maiello a "Tale e Quale Show" La prima puntata del celebre show di Rai 1 si è chiusa con il trionfo del cantautore stabiese che ha conquistato pubblico e giuria con una straordinaria performance nei panni di Sal Da Vinci. Maiello ha interpretato magistralmente “Rossetto e Caffè”, totalizzando 58 punti e guadagnandosi così il primo posto in classifica.
«Sono molto contento e soddisfatto. C’è stato un bel lavoro ed è stato ripagato. Sono molto felice. Bravi tutti, ovviamente, però grazie», ha dichiarato emozionato al termine della serata.
Alle sue spalle, al secondo posto, si è classificata Pamela Petrarolo con 57 punti. La cantante e showgirl ha dato voce e corpo a Noemi, esibendosi nel brano “Se t'innamori muori”.
Terza posizione ex aequo, con 53 punti, per Scialpi (presentato come Scavallo nel comunicato originario) nei panni di Olly con “Bastarda nostalgia”, e per la coppia comica formata da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli. I due hanno interpretato rispettivamente Lucio Corsi e Luciano Pavarotti, duettando sulle note di “Volevo essere un duro”.
Ma le soddisfazioni non sono finite per Maiello: nella mattinata successiva, ha ricevuto un messaggio di congratulazioni direttamente da Sal Da Vinci, l’artista da lui imitato. «Buongiorno Tony, sono Sal Da Vinci – ha scritto in un messaggio WhatsApp – desidero complimentarmi con te. Ieri sera ti ho seguito a Tale e Quale, sei stato molto bravo, una vera sorpresa. Insomma, che fossi talentuoso l’ho sempre saputo, ed è questo il motivo della tua esibizione e del risultato ottenuto! Bravo, bravo, bravo. A presto vederci… in bocca al lupo per il prosieguo.»
«I giovani talvolta pagano l'inesperienza, espulsione formativa per Cacciamani. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo presto, avremmo potuto gestire il pallone con maggiore intelligenza»