Sarà il Maestro Demis Autellitano il Coreografo del premio Rosso di Stabia 2023. Lo annunciano gli organizzatori ricordando come già lo scorso anno, invitato come premiato (Eccellenza sul territorio), sulle note di Funiculì Funiculà ha incantato il pubblico con un splendida coreografia dedicata a Luigi Denza nel centenario della sua morte. Rosso di Stabia, lo ricordiamo, si svolge nella storica Reggia di Quisisana e conferisce il Premio Radici a personaggi stabiesi che portano in alto il nome di Castellammare in Italia, e il Premio Vespucci a un promotore della cultura d'area napoletana nel mondo.
Periodo denso di impegni per Autellitano che ha appena concluso la direzione artistica del primo “Stabia meet dance, una rassegna coreografica che abbraccia tutto il circuito campano, in collaborazione con ASI - ente riconosciuto dal Coni - diretto dal responsabile di settore Giacomo Stazio. Oltre 200 i ballerini che vi hanno preso parte con numerosi premi messi in palio: borse di studio in prestigiose scuole ed eventi, oltre alla possibilità di proposte lavorative nel mondo della danza. La seconda edizione si terrà a febbraio 2024.
A giugno poi Autellitano sarà a Novi Sad in Serbia per partecipare, come membro di giuria, all’International Dance Open Awards, un rinomato concorso internazionale di danza. Sarà una partecipazione bis per Autellitano che già lo scorso anno era stato chiamato dagli organizzatori a presenziare all’evento. Poi a luglio parteciperà come docente di “Modern e Contaminazione” al Tauriadance tour ad Ischia e all’Arenile Dance Festival a Napoli. Dulcis in fundo, prima delle meritate ferie estive, il tour de force del maestro Autellitano si concluderà con lo “Stabia Summer Dance” che si terrà all’hotel dei Congressi a Castellammare di Stabia dal 7 al 9 luglio.
Intervista al centrocampista del Napoli al termine del match di Champions League