Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Riapre lo 'scarabattolo' del Baviglione, tesori d'arte in mostra a San Giacomo

Domenica 4 gennaio visite straordinarie e concerto di Epifania per i 400 anni della Reale Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione e San Catello.

tempo di lettura: 1 min
02/01/2026 16:07:15

Grande emozione stamattina nella bellissima chiesa di San Giacomo a Quisisana per l’apertura, dopo diversi anni, dello scarabattolo’ che custodisce il monumentale ‘Baviglione’ (urna mortuaria) del 1834, uno dei tesori d’arte custoditi Reale Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione e San Catello che saranno eccezionalmente esposti domenica 4 gennaio dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 e 18. La visita permetterà di ammirare molte testimonianze d’arte, che raccontano la storia del sodalizio: opere inedite anche per gli stessi confratelli in quanto non esposte ormai da diversi decenni. La speciale giornata culturale di domenica 4 gennaio, che sancisce la fine dei festeggiamenti per i 400 anni della confraternita si concluderà con il prestigioso concerto (ore 18.30) EPIFANIA IN MUSICA:IL MISTERO SI FA CANTO" offerto dal ‘Coro Polifonico Un Sol Canto. Possibilità di parcheggio presso l’adiacente scuola Panzini.

Video
play button

Castellammare - Il 2026 comincia con un tuffo, per la prima volta sul lungomare stabiese

La tradizione del primo bagno dell'anno, che quest'anno è giunta alla sua 40esima edizione, si è svolta quest'anno sull'arenile stabiese.

8 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Sudtirol 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

28/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Sudtirol. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

26/12/2025
share
play button

Cesena - Juve Stabia 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

21/12/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici