Con grande gioia i Frati Minini di San Francesco di Paola, annunciano che l’Icona della Madonna di Pozzano, regina di Castellammare di Stabia, il prossimo 2 Febbraio sarà esposta nella Basilica di San Pietro in Vaticano, in occasione della Festa della Presentazione del Signore, presieduta da Papa Francesco per la XXVII Giornata Mondiale della Vita Consacrata.
Sarà un grande evento che renderà ancora più solenne l’Anno Giubilare mariano nel 150° anniversario della solenne incoronazione della prodigiosa icona ed un’occasione particolare per la Città tutta per rinsaldare i suoi antichi e nobili valori riscoprendo sempre di più in Maria il modello da imitare. La duecentesca tavola raffigurante la Madonna delle Grazie di Pozzano (attribuita a Giovanni da Taranto), venerata nel 1483 da San Francesco di Paola, sta subendo in questi giorni un attento restauro che sarà terminato in occasione della solenne ostensione in Vaticano.
I Frati Minimi coadiuvati dal Comitato d’onore per l’Anno Giubilare, inizieranno a breve a lavorare al programma dettagliato dell’evento che sarà diramato nel prossimo mese di gennaio. Sarà un giorno speciale le cui immagini resteranno nella memoria della città e nel cuore dei fedeli, riscrivendo così ancora pagine gloriose per questo Santuario.
«Questa vittoria ci restituisce leggerezza, questi 22 punti rappresentano un sogno» spiega il tecnico. «Prima della partita avevamo stretto un patto con i tifosi della Curva Sud, volevamo vincere per Castellammare. Dedico questi 3 punti a mia moglie, così evito di farle il regalo di compleanno»