Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - L'Icona della Vergine Maria di Pozzano sarà esposta nella Basilica di San Pietro

Il 2 Febbraio la patrona di Stabia in Vaticano per la celebrazione della Presentazione di Gesù, giornata della Vita Consacrata

tempo di lettura: 1 min
27/11/2023 12:21:02

Con grande gioia i Frati Minini di San Francesco di Paola, annunciano che l’Icona della Madonna di Pozzano, regina di Castellammare di Stabia, il prossimo 2 Febbraio sarà esposta nella Basilica di San Pietro in Vaticano, in occasione della Festa della Presentazione del Signore, presieduta da Papa Francesco per la XXVII Giornata Mondiale della Vita Consacrata.

Sarà un grande evento che renderà ancora più solenne l’Anno Giubilare mariano nel 150° anniversario della solenne incoronazione della prodigiosa icona ed un’occasione particolare per la Città tutta per rinsaldare i suoi antichi e nobili valori riscoprendo sempre di più in Maria il modello da imitare. La duecentesca tavola raffigurante la Madonna delle Grazie di Pozzano (attribuita a Giovanni da Taranto), venerata nel 1483 da San Francesco di Paola, sta subendo in questi giorni un attento restauro che sarà terminato in occasione della solenne ostensione in Vaticano.

I Frati Minimi coadiuvati dal Comitato d’onore per l’Anno Giubilare, inizieranno a breve a lavorare al programma dettagliato dell’evento che sarà diramato nel prossimo mese di gennaio. Sarà un giorno speciale le cui immagini resteranno nella memoria della città e nel cuore dei fedeli, riscrivendo così ancora pagine gloriose per questo Santuario.

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

16 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici