Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - La danza stabiese protagonista in Italia ed in Europa

Il maestro Demis Autellitano personaggio di spicco del panorama europeo della danza.

tempo di lettura: 2 min
di Contenuto in collaborazione con Centro Professionale Artedanza
23/03/2023 13:00:02

Castellammare di Stabia continua a mettere in mostra i propri talenti, nuovi e già affermati. Detto del grande successo che i giovani attori stabiesi stanno avendo nelle fiction e nei film più alla ribalta in questo periodo, c’è un altro campo in cui eccellenze locali emergono. Stiamo parlando della danza, con il Centro  Professionale Artedanza – diretta dai maestri Demis Autellitano e Carla Palumbo – che porta in giro per l’Europa il nome di Castellammare.

E’ proprio Autellitano il personaggio più richiesto dai principali eventi europei dedicati alla danza. Questo weekend volerà in Romania dove sarà presidente di giuria ad un concorso organizzato nella capitale. Dal prossimo mese, invece, sarà protagonista di una serie di appuntamenti in Campania: prima al “Don’t stop Dance” a Salerno, quindi il 15 e 16 aprile a Napoli alla fiera della danza. Ma non è finita qui. A giugno sarà a Novi Sad in Serbia per partecipare, come membro di giuria, all’International Dance Open Awards, un rinomato concorso internazionale di danza. Sarà una partecipazione bis per Autellitano che già lo scorso anno era stato chiamato dagli organizzatori a presenziare all’evento. Poi a luglio parteciperà come docente di “Modern e Contaminazione” al Tauriadance tour ad Ischia e all’Arenile Dance Festival a Napoli. Dulcis in fundo, prima delle meritate ferie estive, il tour de force del maestro Autellitano si concluderà con lo “Stabia Summer Dance” che si terrà all’hotel dei Congressi a Castellammare di Stabia dal 7 al 9 luglio.

Un momento di grande successo, dunque, per la danza stabiese e per il Centro Professionale Artedanza che si appresta il prossimo anno a festeggiare al meglio i 20 anni di attività.

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

4 min fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici