Stasera e domani, nella magica cornice di Palazzo Reale di Castellammare, si esibiranno il Maestro Francesco De Angelis, primo Violino del Teatro alla Scala e konzertmeister della Filarmonica del suddetto teatro, e il grande pianista Maestro Roberto Paruzzo.
Due grandi serate, organizzate dall'Amministrazione comunale stabiese, che da giorni hanno fatto registrare il sold out.
Il Maestro De Angelis, nato a Castellammare e con innumerevoli esperienze nei migliori teatri del mondo, è un’altra eccellenza stabiese che, con la sua presenza nel Comitato d’onore della candidatura della città a Capitale della cultura italiana 2022, testimonia il suo sostegno al progetto cittadino. A tal fine, su richiesta dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, stamattina, il Maestro ha tenuto gratuitamente una lectio magistralis per venti giovani musicisti delle scuole stabiesi. Per loro, sicuramente, Castellammare sta già offrendo opportunità da Capitale della cultura.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.