Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare di Stabia, Piazza Spartaco cento anni dopo: si presenta il nuovo libro di Antonio Ferrara

tempo di lettura: 1 min
09/10/2021 06:50:42

Domenica 10 ottobre 2021 alle ore 11 al cinema Montil (sala Annibale Ruccello) in via Bonito a Castellammare di Stabia presentazione del libro di Antonio Ferrara “Violenze e fascismo nel Napoletano. Il caso di Castellammare di Stabia: Piazza Spartaco (1921-2021)” pubblicato da Francesco D’Amato editore. 

Saluto iniziale del presidente della sezione Anpi Castellammare-Gragnano Giuseppe Di Massa. Ne discutono con l’autore: Giovanni Cerchia, professore ordinario di Storia contemporanea, università degli studi del Molise; Luigi Vicinanza, giornalista; Salvatore Vozza, già sindaco di Castellammare di Stabia.  

I fatti di Piazza Spartaco (Castellammare di Stabia, 20 gennaio 1921), riletti a cento anni di distanza grazie a documenti inediti, rappresentano bene la concezione fascista dello Stato che di lì a poco avrebbe invaso le istituzioni.  

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19. L’accesso sarà consentito, previa l’esibizione della certificazione Green Pass, fino all’esaurimento dei posti disponibili. Sarà obbligatorio l’suo della mascherina.  

Video
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»

19 ore fa
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici