Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Danza, il Maestro Demis Autellitano varca i confini italiani

In Serbia quale membro della giuria dell’International Dance Open Awards.

tempo di lettura: 1 min
10/05/2022 11:56:59

Da maestro di fama nazionale a giudice internazionale. Demis Autellitano, titolare insieme alla ballerina Carla Palumbo della scuola “Artedanza” di Castellammare di Stabia, è stato scelto quale membro della giuria dell’International Dance Open Awards, un concorso internazionale di danza molto ambito in Serbia.

L’evento si è svolto lo scorso weekend ed ha visto la partecipazione di oltre 1000 ballerini provenienti da tutta Europa. Ai vincitori viene data la possibilità di studiare in prestigiose compagnie di danza nel mondo. «Insomma – dichiara Autellitano - un concorso di tutto rispetto dove ho avuto l’onore di partecipare come giudice di gara. A settembre sarò nuovamente ospite in Serbia come docente di Modern in varie città della nazione e ad Ottobre in Romania in un altro concorso come giudice». Per Autellitano si tratta di un passo in avanti importante nella sua già prestigiosa carriera, un ruolo da Maestro internazionale di danza ma, soprattutto, un orgoglio stabiese.

«Sono stato contattato dalla direttrice dell’evento – spiega il Maestro - la quale, vedendo le mie coreografie, ne è rimasta molto colpita.  Grazie a lei per me si sono aperte le porte in Europa. Ringrazio di cuore Aleksandraivanov (direttrice del prestigioso concorso)».

Il calendario della danza inizia a rinfoltirsi di eventi, ed anche per la scuola Artedanza i prossimi mesi saranno intensi. Innanzitutto il saggio di fine anno con il raggiungimento dell’agognato diploma per diversi allievi. Poi il ritorno tanto atteso dello Stabia Summer Dance che giunge alla sua quinta edizione. Stay tuned, quindi.

Video
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

Pesce, carne ed un'ottima pizza serviti in un rinnovato locale al centro della città.

24/05/2022
share
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

09/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici