È tutto pronto per l’inizio del nuovo anno accademico al Centro Professionale Arte Danza di via Pomponio: i corsi hanno già fatto registrare il sold-out. Lunedì le lezioni riprenderanno all’insegna della musica e del movimento, guidate dai maestri Demis Autellitano e Carla Palumbo.
Il 2025 si chiude con una vetrina di successi: le allieve hanno partecipato a un concerto di Gigi D’Alessio a giugno e hanno brillato nello Stabia Summer Dance, evento che ha richiamato centinaia di ballerine da tutta Italia. Tra le guest celebri spiccano il coreografo Carlos Diaz, noto per le sue collaborazioni con Gaia e Mahmooh, e Kledi, apprezzato ballerino e coreografo.
La scuola si conferma un importante polo di formazione per aspiranti danzatrici che hanno spesso raggiunto posizioni di rilievo in rinomati corpi di ballo, contribuendo al prestigio e all’immagine della città di Castellammare di Stabia.
Il 2026 si preannuncia ancora impegnativo: i maestri Autellitano e Palumbo festeggeranno il 22° anniversario dell’attività. Il sodalizio sarà ufficializzato con il tradizionale saggio di fine anno, che si terrà il 13 e 14 giugno 2026 presso il Supercinema di Castellammare di Stabia. Un evento che promette nuove emozioni e soddisfazioni per allieve e insegnanti.
Restate sintonizzati: aggiornamenti su programma, audizioni e date dei saggi saranno comunicati man mano dall’istituto.
Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.