Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Prima lo zio poi la madre. Picchia entrambi per droga e finisce in manette 2 volte in meno di 12 ore

Poche ore dopo essere stato rilasciato dopo l'arresto per violazione di domicilio e lesioni, il 28enne ha aggredito la madre.

tempo di lettura: 1 min
05/08/2022 12:04:51

Le dita correvano tremanti sui tasti 1, 1 e 2 del telefono. La voce concitata era quella di un uomo, spaventato. Chiedeva aiuto, di fare presto, di correre in Via Asturi.
I carabinieri della stazione di Vico Equense ci hanno messo pochi minuti.

Un giovane stava picchiando e insultando lo zio. Aveva bisogno di soldi, forse per assecondare la sua tossicodipendenza ed era entrato nella casa del parente con violenza, di certo senza bussare.
La mano era quella di un 28enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Quella mano è stata bloccata dai militari, prima che quella sete di droga portasse a conseguenze peggiori.
Il 28enne è stato arrestato per violazione di domicilio e lesioni.

Giudicato dall’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla p.g. da rispettare. Per la vittima lesioni ritenute guaribili in 6 giorni.

Solo poche ore dopo, il 28enne ha cambiato bersaglio e raggiunto Piazza Marconi. Ha cercato la madre e le ha chiesto soldi. Poi le ha strappato il telefono, l'ha fatto a pezzi e poi l'ha presa a pugni.
Quei colpi le sono costati 10 giorni di prognosi e un tremendo spavento.

Prima di farsi visitare però, la donna è fuggita, inseguita dal figlio. E' corsa con il 28enne alle calcagna fino alla caserma dei Carabinieri dove gli stessi militari lo hanno arrestato per la seconda volta in poco meno di 12 ore. Questa volta risponderà di rapina e lesioni personali e attenderà giudizio in una cella del carcere di Poggioreale.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici