Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Escursionista ferito sul Monte Faito, salvato dal Soccorso Alpino

Scivola per diversi metri sotto la Chiesa di San Michele: recuperato con l’elisoccorso e trasportato all’ospedale di Salerno. L’amico illeso accompagnato a valle in sicurezza.

tempo di lettura: 1 min
01/08/2025 23:33:00

Nel tardo pomeriggio di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è stato attivato dalla Centrale Operativa 118 di Castellammare di Stabia per un intervento di soccorso in zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele, sul Monte Faito.

Due ragazzi mentre erano nella zona in escursione si sono trovati in difficoltà quando uno dei due è scivolato per vari metri procurandosi diverse ferite. Il compagno ha allertato il 118 che ha richiesto l’intervento del CNSAS e dell’elisoccorso 118 di Salerno, prontamente decollato ed arrivato in zona.
 
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo aver raggiunto i due giovani, hanno provveduto a metterli in sicurezza. Il ferito è stato recuperato tramite l’elisoccorso e trasportato all’ospedale di Salerno, mentre l’altro è stato accompagnato a valle in sicurezza dai tecnici CNSAS.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici