Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Annullata la tappa in costiera del Vespucci

Ad annunciarlo il Comune di Vico, che fa sapere che “per ragioni sopraggiunte all’ultimo minuto, la Marina Militare ha annullato tutte le tappe annunciate della nave Amerigo Vespucci, compresa quella in programma per domani alla marina d’Aequa”.

tempo di lettura: 1 min
di red
24/07/2021 19:07:05

L’Amerigo Vespucci non sarà nelle acque di Vico Equense in occasione dell’inaugurazione dell’ancora simbolo delle marinerie a Marina d’Aequa. Annullata la tappa in costiera dello storico veliero, che era atteso in rada nello specchio marino antistante Vico dopo aver mostrato la sua maestosa bellezza nel porto di Napoli tra il 22 e il 24 luglio. A comunicarlo è il Comune di Vico Equense, con una nota in cui si spiega che “per ragioni sopraggiunte all’ultimo minuto, che non dipendono dall’Amministrazione comunale di Vico Equense, la Marina Militare ha annullato tutte le tappe annunciate della nave Amerigo Vespucci, compresa quella in programma per domani alla marina d’Aequa”.

A rischio, dunque, ci sono anche le tappe successive della nave più bella del mondo, che tra l’altro è attesa a Castellammare di Stabia, la sua “città natale”, a partire dal 9 agosto per tre giorni consecutivi per festeggiare il 90esimo anniversario del suo varo proprio dinanzi al cantiere da cui è iniziata la sua storia. Sarà la Marina Militare a fare chiarezza sulle prossime tappe, ma intanto domani i cittadini di Vico Equense non potranno godersi il fascino della nave scuola nel loro mare da bandiera blu.

Video
play button

Foggia - Juve Stabia 1 a 1 - La conferenza stampa di mister Novellino e di Panico

Il tecnico delle vespe: «Ci voleva più cinismo sotto porta». L'attaccante: «Dedico il gol alla mia ragazza».

26/09/2021
share
play button

Castellammare - L'ammaina bandiera del Vespucci

22/09/2021
share
play button

Castellammare - L'arrivo della nave Amerigo Vespucci

22/09/2021
share
play button

Passione Gialloblù, XXXVII puntata. Special guest Sasà Sibilli

21/09/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici