Cronaca
shareCONDIVIDI

Ustioni dopo barbecue di Pasquetta, tre feriti. Uno è di Sorrento

Nei giorni scorsi l'ospedale aveva lanciato una campagna per sensibilizzare la popolazione sull'elevato rischio correlato all'utilizzo di alcol per l'accensione di fuochi nel giorno di Pasquetta

tempo di lettura: 1 min
02/04/2024 08:58:28

ph pixabay free use non associata alla notizia

Sono tre i ricoverati nella Terapia intensiva grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli per lesioni causate dalla combustione di alcol usato per accendere il barbecue. Due pazienti giovani provengono da Napoli e Sorrento e presentano ustioni rispettivamente del 30% e del 20%. Una terza persona è in trasferimento dall'ospedale di Aversa in queste ore. il più giovane degli ustionati ha 18 anni.
Nei giorni scorsi l'ospedale aveva lanciato una campagna per sensibilizzare la popolazione sull'elevato rischio correlato all'utilizzo di alcol per l'accensione di fuochi nel giorno di Pasquetta. Ogni anno, infatti, circa il 30% dei ricoveri nel reparto Grandi ustionati sono causati dall'utilizzo incauto di alcol etilico. "Nei casi più gravi queste ferite possono essere mortali; sempre, invece, causano dolore e cicatrici indelebili", avevano ricordato nel loro appello preventivo i medici del Cardarelli.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici