Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Nuovi arredi e più verde negli spazi pubblici della città

Installate 62 nuove panchine in pietra calcarea e 20 in legno, oltre a due panchine dedicate ai bambini nelle aree gioco in Villa Comunale.

tempo di lettura: 2 min
02/02/2026 15:38:24

Nuovi arredi urbani in varie zone della città e valorizzazione delle aree a verde in Villa Comunale: continuano gli interventi di miglioramento degli spazi pubblici a Castellammare di Stabia.
“Interventi concreti che migliorano la qualità degli spazi frequentati quotidianamente da tanti cittadini stabiesi e non. Portiamo avanti un percorso iniziato già lo scorso anno, con la piantumazione di nuovi alberi in tutta la città, e che continuerà nei prossimi mesi con ulteriori azioni a tutela dell’ambiente e del benessere dei cittadini” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.

Nei giorni scorsi si è provveduto a completare l’installazione di 62 nuove panchine in pietra calcarea e 20 in legno, oltre a due panchine dedicate ai bambini nelle aree gioco in Villa Comunale. Rafforzata anche la dotazione per la raccolta dei rifiuti, con 40 cestini in ferro posizionati in diverse strade della città e 16 bidoni in plastica da 120 litri lungo la Villa Comunale. A completare l’intervento, sette nuove fioriere in Piazza Giovanni XXIII.

Parallelamente, continuano gli interventi di cura e valorizzazione del verde all’interno della Villa Comunale. In questi giorni gli operai sono al lavoro nell’area dei “Cento Passi”, dove si procederà alla sistemazione delle aiuole e al potenziamento delle zone verdi, con l’obiettivo di migliorare anche le aree ombreggiate, così come già avvenuto nello spazio compreso tra la Cassa Armonica e l’area delle giostrine pubbliche.

Le attività rientrano in un più ampio progetto di riforestazione urbana e adattamento ai cambiamenti climatici, che proseguirà anche in altre zone della Villa Comunale e della città, con nuove piantumazioni, interventi di depaving e ulteriori azioni finalizzate a migliorare il microclima urbano e la vivibilità degli spazi condivisi.

Video
play button

Reggiana - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Senza Candellone contro la Reggiana, il tecnico delle Vespe avverte: «Scontro salvezza durissimo, ma è una grande occasione»

30/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Alberto Gerbo, responsabile dell'area tecnica, presenta alla stampa i neo acquisti Ema

28/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella 1-0. Il commento a fine gara di mister Cesare Beggi

25/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

23/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici