L'uomo ha sparato al 52enne nipote colpendolo alla guancia ed al collo.
tempo di lettura: 1 minFrancesco De Stefano
I carabinieri della stazione di Trecase hanno arrestato per omicidio e porto illegale di arma clandestina Francesco De Stefano, 78enne di Torre Annunziata, già noto alle forze dell'ordine.
I militari, a seguito di una richiesta d'aiuto pervenuta al 112, sono intervenuti in via Tirone della Guardia all'interno di un podere dove sorprendevano l'uomo vicino al cadavere del nipote, Avino Domenico, 52enne di Boscoreale, attinto da due colpi d'arma da fuoco alla guancia destra e al collo.
Le indagini hanno permesso di accertare le responsabilità del 78enne che, oltre a confessare di aver ucciso il nipote, indicava il luogo dove aveva nascosto la pistola (una beretta calibro 9 con matricola abrasa).
I motivi del gesto criminoso sono riconducibili a dissidi legati al mancato accordo sulla spartizione dell'eredità relativa al podere in cui è avvenuto l'omicidio.
L'arrestato è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".