Uno squalo Smeriglio trovato morto alla Salera con un amo conficcato nella bocca.
tempo di lettura: 1 minE' stato ritrovato questa mattina, arenato su una spiaggia del litorale torrese, uno squalo di circa due metri. Il ritrovamento, avvenuto alle 9:30 circa, è stato segnalato dalla Polizia Municipale di Torre Annunziata che ha allertato la sala operativa dell'ufficio circondariale marittimo.
Sulla spiaggia della Salera è stato ritrovato uno squalo Smeriglio. Un esemplare di uno o due anni di età, lungo circa 2 metri ed un peso di 60 kg. Lo squalo, al momento del ritrovamento, era già morto con un amo palangaro conficcato nella bocca.
Sul posto è intervenuto personale dell'ASL NA3 SUD di Torre Annunziata e dell'Istituto zooprofilattico di Salerno - Centro Studi Ecosistemi Marini per le successive analisi del DNA.
"E' opportuno specificare - hanno precisato dal comando della Guardia Costiera di Torre Annunziata - che questo tipo di squalo è un gran nuotatore, vive sia in superficie che in profondità. È voracissimo e trascorre tutto il suo tempo all'inseguimento di grossi branchi di pesci pelagici come tonni, sarde etc., suo principale nutrimento".
Decide Burnete nel sesto test precampionato. Il tecnico: «Siamo in costruzione, ma c’è lo spirito giusto. La squadra deve essere solida e vogliosa di recuperare palla»