Ambulanza bloccata dalle auto in sosta.
tempo di lettura: 2 minAlcuni cittadini ci hanno scritto segnalandoci la situazione dei parcheggi a Marina del Cantone, dove ogni giorno le auto intralciano il regolare flusso dei bus, quasi impossibilitati a fare manovra. Inoltre, le automobili sono parcheggiate in più file davanti al punto di primo soccorso allestito in zona, bloccando l'ambulanza che in caso di necessità sarebbe impossibilitata a muoversi in fretta.
Ecco il testo completo della mail pervenuta in redazione :
" Gentilissimi,
vogliate interessarvi dei problemi relativi a Marina del Cantone, relativamente alla ditta che ha in gestione i parcheggi delle auto, la quale consente di parcheggiare le auto nella piazzetta principale di Marina del Cantone, in spazi demaniali, percependo indebitamente soldi, bloccando il libero flusso delle auto, la manovra degli autobus e persino bloccando un'ambulanza che è stata collocata in zona per le emergenze, come gli infartuati. Grazie e distinti saluti
I cittadini "
Siamo andati in zona ed abbiamo verificato il reale stato della piazza da cui si ha accesso ai vari lidi ed è come descritto nella lettera dei cittadini.
Le aree di parcheggio ci sono, ma molto spesso sono stracolme e, dunque, le auto vengono fatte sostare al di fuori degli spazi autorizzati, causando notevoli disagi alla circolazione.
I cittadini sperano che questa situazione venga risolta quanto prima, in modo da ristabilire l'ordine a Marina del Cantone e garantire così anche una maggiore sicurezza ai tantissimi bagnanti che ogni giorno si recano a Nerano.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»