Quattro dipendenti del Comune di Sant'Antonio Abate sono risultati positivi al RAPID TEST ANTIGENE GCCOV-502a (tampone naso-faringeo, nonché rapido e semplice). Lo ha reso noto il sindaco Ilaria Abagnale per chiarire anche che «nonostante il prodotto sia marcato CE e regolarmente iscritto al Ministero della Salute come Dispositivo Medico IDV, restiamo in attesa del risultato del tampone molecolare somministrato dall’ASL, che potrebbe o meno confermarne la positività».
Nel frattempo, la Casa Comunale, il Comando di Polizia Municipale e la Biblioteca resteranno chiusi a partire da quest’oggi sino a domenica, salve ulteriori disposizioni, per gli interventi di sanificazione dei locali. Tutto il personale, tuttora monitorato, lavorerà in modalità smartworking.
«Ciò che può aiutarci a non contrarre il virus - ha ripetuto la Abagnale - è l’utilizzo della mascherina e la sanificazione frequente delle mani. Sicuri di aver interloquito senza spostare la mascherina dal volto, rispettando la distanza interpersonale, il rischio di contagio diviene nettamente inferiore. Riponiamo fiducia nel vostro senso di responsabilità».
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.