domenica 24 gennaio 2021 - Aggiornato alle 21:16
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Sant'Antonio Abate - Gli eroi dei cartoon consegnano i regali ai bambini


Un'iniziativa alla quale hanno partecipato i ragazzi del Forum dei Giovani. Abagnale: «Un gesto per infondere speranza nel cuore di quei bambini che dall’alto di un balcone sorridevano.»

pavidas
   Foto Facebook

Un sorriso da donare ai bambini in questo difficile periodo. Un' iniziativa alla quale hanno partecipato i ragazzi del Forum dei Giovani di Sant'Antonio Abate, i quali, travestiti da noti personaggi dei cartoni animati, hanno sfilato a bordo di una simpatica automobile per le strade della città. Gioia e allegria nei volti dei bambini che dai loro balconi hanno assistito alla simpatica sfilata. Inoltre, ai bambini questo pomeriggio hanno persino consegnato dei regali.

«Regalare un sorriso, un momento di divertimento e gioco a tutti i bambini in uno dei momenti più difficili della storia italiana, quello dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus. E’ questo ciò che abbiamo cercato di fare questo pomeriggio, con un regalo fra le mani e tanta, tanta voglia di infondere speranza nel cuore di quei bambini che dall’alto di un balcone sorridevano, cantavano e ballavano sul ritmo di una musica dedicata interamente a loro.» così la sindaca Ilaria Abagnale.

«Quei volti che dopo giorni e giorni di isolamento passati nell’attesa di un esito negativo del tampone che potesse liberarli dalla stretta, oggi erano finalmente felici di poter guardare i propri personaggi cartoon preferiti dal vivo, senza aver davanti lo schermo di un cellulare.


E se questo desiderio è potuto avverarsi, è perché sotto quei costumi c’era la meravigliosa energia dei ragazzi del Forum dei Giovani di Sant' Antonio Abate.»

«I nostri figli, oggi, stanno costruendo la loro vita, reinventandosi e riadattando il loro mondo su una delle esperienze più drammatiche a cui, si spera, non ne succedano di ulteriori. Sono orgogliosa del modo in cui, nonostante tutte le difficoltà, siano capaci di affrontarla, colorando intorno a sé un mondo variopinto con quell’ingenua fantasia che un po’ manca anche a noi.»

«Un saluto, un abbraccio a distanza e un po’ di allegria ci hanno dato la giusta carica per poterci risvegliare domattina ed affrontare l’invisibile con ancor più motivazione. Ci avete reso felici, in un momento in cui la felicità sembrava esser stata offuscata soltanto dalla paura. Il vero ringraziamento dobbiamo farlo, ancora una volta, noi adulti a voi bambini.»



Sant'Antonio Abate - Gli eroi dei cartoon consegnano i regali ai bambini

martedì 24 novembre 2020 - 22:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca

Sant'Antonio Abate - Covid, contagi di nuovo in crescita: 25 positivi nell'arco di 5 giorni

Campania - Covid, ancora in calo curva dei contagi

Vico Equense - Raid e minacce sfruttando un 12enne, 38enne in carcere

Sorrento - Cinque arresti, tre taccheggiatori e due pusher

Castellammare - Stabia continua a stupire: ritrovate delle tombe durante i lavori a Palazzo Farnese

Boscoreale - Controlli dei carabinieri, denunciato un 34enne

Castellammare - Bambini a scuola con doppi turni, le mamme di Postiglione scrivono al sindaco

Campania - Vaccini: lite tra Arcuri e De Luca in riunione online

Torre del Greco - A casa 190 pacchetti di sigarette di contrabbando, denunciato 49enne



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA