Un grave episodio ha sconvolto Vico Equense nelle ultime ore. Un uomo di 84 anni, originario della frazione di Moiano, è deceduto dopo essere precipitato dal terzo piano dell’ospedale “De Luca e Rossano”.
L’allarme è scattato immediatamente, ma i tentativi dei sanitari di rianimarlo si sono rivelati inutili: le ferite riportate nella caduta erano troppo gravi. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’anziano non risultava essere un paziente della struttura. Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrerebbero che l’uomo, poco prima dell’accaduto, si era fermato in un bar di fronte al nosocomio, per poi entrare nell’edificio e raggiungere i piani superiori.
La caduta sarebbe stata parzialmente frenata dall’impatto con tubazioni e lastre metalliche presenti in un’intercapedine o su una piccola tettoia, ma l’urto non è bastato a salvargli la vita. Gli investigatorinon escludono alcuna pista, ma al momento l’ipotesi maggiormente considerata è quella del gesto volontario, non emergendo per ora elementi che facciano pensare ad altre dinamiche. La salma è stata trasferita per gli accertamenti di rito.
La comunità locale, scossa dall’accaduto, si stringe attorno ai familiari dell’84enne in queste ore di profondo dolore.
L'amarezza del mister: «Per salvarci occorre altro in termini di energia e tensione, dopo il 2-0 ci siamo sciolti. Dovrò intervenire, la squadra deve capire che il noi viene prima dell'io»