Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Sant'Antonio Abate hanno eseguito un'ordinanza che dispone la misura coercitiva degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura, a carico di un trentenne napoletano, gravemente indiziato del reato di furto in abitazione.
Le indagini, poste in essere dai Carabinieri del locale comando Stazione e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell'odierno arrestato, che, il 14 febbraio 2025, si sarebbe introdotto, unitamente ad un complice, in un'abitazione sita in Sant'Antonio Abate, dalla quale avrebbe sottratto una somma di denaro in contanti pari a € 3.000,00 e gioielli per un valore di ulteriori € 33.000,00.
Le attività investigative, supportate dai fotogrammi degli impianti di videosorveglianza privati e pubblici presenti sia sul luogo del delitto che lungo la via di fuga degli autori del reato, incrociati con i tabulati telefonici delle utenze in possesso dell'indagato, hanno permesso di far emergere gravi indizi di colpevolezza a carico di quest'ultimo, il quale, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Con la medesiva attività investigativa, Procura e Carabinieri sono riusciti ad incastrare anche il topo d'appartamento che a giugno scorso svaligiò un appartamento dopo aver scavalcato la recinzione. L'uomo, un afragolese, avrebbe scavalcato la recinzione posta a delimitare la privata proprietà di una cittadina abatese, trafugando una bilancia in ottone e rame. Le attività investigative, supportate dai fotogrammi degli impianti di videosorveglianza privati presenti sul luogo del delitto, hanno permesso di far emergere gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto, il quale, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora.
La soddisfazione del tecnico. «Di questa partita mi porto dietro la personalità e la voglia di conquistare i 3 punti»