Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Covid-19, la città piange la perdita di due cittadini: 16 decessi da inizio pandemia

Abagnale: «Ci uniamo al dolore dei famiglie delle vittime.» Positivi attuali salgono a 327.

tempo di lettura: 1 min
07/03/2021 01:05:33

Un nastro nero si poggia sul Comune di Sant’Antonio Abate, raccogliendo due famiglie sfortunatamente colpite da un profondo lutto per la perdita di due cari amici del territorio abatese, Massimo P. e Carmine D. S. Il numero dei decessi per Covid sale a 16 da inizio pandemia. Nel frattempo, altre 35 persone sono risultate positive al virus e 30 sono guarite. Pertanto, il numero dei positivi attuali sale a 327. Di seguito le parole del sindaco Ilaria Abagnale:

«Una vicinanza dovuta a chi sente il dolore di una ferita solcata da un addio mancato. Il Covid-19 ci ha portato via due concittadini conosciuti dalla collettività, due volti dai lineamenti gentili, che ci riportano al ricordo dei saluti e dei sorrisi scambiati reciprocamente, due storie di vita condivise.»

«L’Amministrazione Comunale esprime un profondo cordoglio alle famiglie coinvolte, assicurando loro che non sono soli in questa lotta drammatica contro un male più grande di noi.
Uniti nel dolore, sentiamo sulla pelle l’importanza che occupano le persone a noi care nella nostra vita. Proteggiamoci, proteggiamole... sempre!»

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici